- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 12 mesi fa da Itzer.
-
AutorePost
-
Novembre 27, 2014 alle 7:05 pm #1818887tatina52Partecipante
Ciao Clanon, grazie mille, per il “ritrattista di strada”, è una definizione che mi piace molto, e che mi piacerebbe meritare, ho capito cosa mi fai notare delle foto e lo terrò presente in futuro, o almeno cercherò, l’ultima che ho postato in vero mi era sembrata significativa nel voler mettere in evidenza un tipo di religiosità che è soltanto maschile perchè difficilmente le donne mettono nel fervore religioso tanta forza fisica e tanta aggregazione ma se questo non è arrivato vuol dire che la foto non rende.
Ciao TatinaNovembre 27, 2014 alle 11:59 pm #1818949schiamassPartecipanteCiao Tatina, tu definisci “virile” la religiosità che metti in evidenza in questa foto. Forse il mio commento è un po’ (tanto) OT, ma credo che sia difficile identificare come “religiosità” lo sforzo di questi uomini nel sorreggere una statua (immagino).
Eppure c’è una religiosità che si evidenzia in questa foto e che non sta nello sforzo, ma nelle braccia levate verso il cielo e che, in se stessa, non è virile, ma di uomini e donne che levano il loro pensiero (metaforicamente evidenziato, nello scatto, dalle braccia) verso l’Alto, verso il Trascendente. La prova di tutto ciò, mi pare, sta nella figura in basso a sinistra nel tuo scatto che, impossibilitato dalla bassa statura, pure eleva le sue braccia verso l’Alto.
Se vuoi definire questa religiosità da “quote azzurre”, a mio avviso, ti fermi al particolare meno interessante della tua foto che, al contrario, è molto espressiva ed emblematica.
Perdona se sono andato un po’ fuori tema. Un caro saluto e tanti complimenti per i tuoi scatti.
Ciao ! MassimoNovembre 28, 2014 alle 5:29 pm #1819007gito53PartecipanteCiao Tatina, la foto è molto bella, esprime una gran forza per le braccia tese verso l’alto in segno di spiritualità ed energia. A mio modesto parere, forse è il titolo che non trasmette ciò che intendi comunicare con questa immagine. E’ un buon lavoro quello che stai facendo. Brava! Ciao Gilda [app] [lo]
Novembre 28, 2014 alle 6:43 pm #1819011tatina52PartecipanteCiao Massimo (schiamass), innanzi tutto grazie, per aver attenzionato il mio scatto, quello che secondo me forse non è chiaro in questa serie di fotografie, belle o brutte che siano, è la mia intenzione, è vero ho pensato di fare una serie quote azzurre dopo aver visto la serie di Albo Quote rosa, ma non per denigrare gli uomini, ma solo per dire che se ci sono quote rosa ci devono essere quote azzurre, se c’è la festa della donna dovrebbe esserci la festa dell’uomo, polemica solo in quel senso, in realtà vorrei mostrare, (ma forse mi mancherà il tempo e la capacità) aspetti della vita quotidiana “al maschile” .
Detto questo quello che dici della mia foto non è in contrasto con quello che io volevo dire, gli uomini della mia foto dimostrano energia e forza virile che però non vuol dire che non abbiamo un loro forte senso religioso, ma come manifestazione di religiosità, questa è una manifestazione di religiosità più consona, a mio avviso, agli uomini.
Ciao TatinaNovembre 28, 2014 alle 6:45 pm #1819012tatina52PartecipanteCiao Gilda, grazie del passaggio e del commento. [lo] [lo]
Novembre 29, 2014 alle 12:00 am #1819020ItzerPartecipanteBeh, a dirla tutta, dalle mie parti una festa degli uomini ci sarebbe (2 agosto). Ovviamente nessuno la festeggia trattandosi essenzialmente di una presa in giro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.