Home » Topic » Generica » Quote rosa

Quote rosa

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: La mia idea, che vedo non sono riuscito a fare percepire, è l’isolamento: affettivo, sociale, professionale.

Ovviamente non intendevo dire che tu la pensassi in questo modo, anzi: ho scritto proprio che la foto mi suggeriva un’accusa non solo verso l’oggettivazione della donna ma anche e forse soprattutto al fatto che tale oggettivazione è sempre più spesso considerata “quotidiana normalità”.

Originariamente inviato da Albo49: La mia idea, che vedo non sono riuscito a fare percepire, è l’isolamento: affettivo, sociale, professionale.

In realtà l’idea l’hai trasmessa solo che io l’ho letta egocentricamente, cioè “io dovrei essere più riconoscente/vicino/gentile verso queste persone” e non dal punto di vista delle donne ritratte. Forse da parte mia è un caso di “intossicazione da sovranalisi” oppure è la presunzione che come destinatario delle foto io debba necessariamente sentirmi parte dello scatto. Oppure più semplicemente (si fa per dire) tu riesci a fare delle foto che piuttosto che dire bisbigliano e suggeriscono, delle foto che in qualche modo sono anche dei test di Rorschach e fanno emergere prepotentemente la personalità di chi guarda. (se poi chi guarda è un egocentrico come me allora è finita 😀 ) Come già ti avevo scritto, da quel poco che so di fotografia mi par di intravedere nelle tue foto lo stile di Bresson e la tendenza a favorire le qualità di composizione formale piuttosto che la immediata fruibilità. Magari prendo un granchio grande come una casa però penso sarebbe molto interessante se tu volessi raccontarci come nasce una tua foto.

albo49
    Partecipante

8- ignorante attesa
    _MG_2140.jpg

GianMauro
    Partecipante

composizione anomala ma stranamente efficace. Titolo e foto rendono bene l’idea, non so da sola (la foto) come l’avrei guardata senza il titolo…. ormai è tardi. Ciao

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: composizione anomala ma stranamente efficace. Titolo e foto rendono bene l’idea, non so da sola (la foto) come l’avrei guardata senza il titolo…. ormai è tardi. Ciao

Pensando al mio tema, osservavo dall’alto. Le due sconosciute parlavano, parlavano di tutto. Che meraviglia saper comunicare. E lui, seccato ed impaziente aspettava ignorando il divertente dialogo. Certamente non parlavano di calcio. Ciao GianMauro

GianMauro
    Partecipante

….. ogni foto ha una storia. Grazie

albo49
    Partecipante

(9) forse per lavoro..
    PRA_163.jpg

albo49
    Partecipante

(10) ..o per se stessa
    USA072.jpg

Loris
    Partecipante

sembra entri in una cappella cimiteriale ad incontrare i suoi simili, i manichini ….. [bir] devo dirti bravo! non serve :pr

albo49
    Partecipante

(11) a qualsiasi età
    rosa.jpg

Luppolo
    Partecipante

questa è splendida…

adrianoebarbara
    Partecipante

oserei dire spettacolare

saiot
    Partecipante

L’ultima è strepitosa.

sara
    Partecipante

Molto bella quest’ultima. “stessi gesti ripetuti nel tempo” .
    La ricollego alla prima della serie in una sorta di flashback.
    ciao

Wolly65
    Partecipante

Stupende tutte, però l’ultima per intenderci questa (11) a qualsiasi età è fantastica hai sfruttato alla grande e l’uso dei tempi [app] (o) [lo]

macrn75
    Partecipante

Bellissima serie!! Complimenti…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX