Home » Topic » Generica » Quote rosa

Quote rosa

Stai visualizzando 14 post - dal 61 a 74 (di 74 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

(19)
    IMG_0341.jpg

albo49
    Partecipante

(20)
    _MG_1624.jpg

GianMauro
    Partecipante

la n.20 notevole. [ado]

tatina52
    Partecipante

[quote=”Albo49″ post=594281] . Speravo in una seppur minima adesione anche polemica delle poche quote rosa di canoniani, ma evidentemente mi sbagliavo. Ciao[/quote]
    Ciao Albo so che è passato molto tempo da quando hai scritto questa frase, ma io l’ho letta solo oggi, d’altronde nel 2013 non frequentavo ancora il sito assiduamente.
    Per prima cosa la foto n.2 di questa serie mi piace molto, sembra una scena di quando ero bambina, [app]
    Mi chiedo però che cosa intendi dire con il titolo? perchè si può intendere in molti modi….. forse che nonostante tante leggi e tante iniziative molte donne sono ancora sfruttate o devono fare lavori umili, se è così in parte lo condivido, ma non ho intenzione di impelagarmi in questo tipo di discorsi, appena possibile ti risponderò fotograficamente, ovviamente senza pretese so che per raggiungere i tuoi livelli devo fare ancora molta strada …..

albo49
    Partecipante

[quote=”tatina52″ post=644936][quote=”Albo49″ post=594281] . Speravo in una seppur minima adesione anche polemica delle poche quote rosa di canoniani, ma evidentemente mi sbagliavo. Ciao[/quote]
    Ciao Albo so che è passato molto tempo da quando hai scritto questa frase, ma io l’ho letta solo oggi, d’altronde nel 2013 non frequentavo ancora il sito assiduamente.
    Per prima cosa la foto n.2 di questa serie mi piace molto, sembra una scena di quando ero bambina, [app]
    Mi chiedo però che cosa intendi dire con il titolo? perchè si può intendere in molti modi….. forse che nonostante tante leggi e tante iniziative molte donne sono ancora sfruttate o devono fare lavori umili, se è così in parte lo condivido, ma non ho intenzione di impelagarmi in questo tipo di discorsi, appena possibile ti risponderò fotograficamente, ovviamente senza pretese so che per raggiungere i tuoi livelli devo fare ancora molta strada …..[/quote]

Grazie GianMauro e tatina per esservi soffermati.

@tatina

Avrei potuto scegliere un’altro titolo tipo:
    l’universo femminile
    donne
    il gentil sesso
    ecc.
    Il mio intento era diverso. Ho scelto quote rosa perchè notavo una bassissima presenza femminile nei vari forum di fotografia. Non è polemica, ma solo constatazione. Credo che fotografare per passione non sia una prerogativa maschile, anzi è certamente un ambito che non prevede distinzione di sesso.
    In questo senso volevo stimolare, molto velatamente, Le interessate ad una maggior presenza nel dibattito fotografico.
    Le immagini ritraggono le molteplici attività che gravano quotidianamente sulle donne e questo potrebbe essere uno dei motivi.
    Ciao

paolomanzini
    Partecipante

apro il post alla foto numero 20 e questo mi da modo di vedere in sequenza il lavoro cercando di non leggere quello che ha scritto albo sulle foto perchè se una foto la devi spiegare … non vale …. 😉

se devo giudicare i contenuti .. come dire “il tema” …. il lavoro è abbastanza coerente cè la donna in tutte le salse che fa la spesa, che pulisce, che fa la prostituta, che torna dal lavoro e deve ricominciare a lavorare a casa, la giardiniera, la spazzina…. [bir]

se devo osservare invece come tutto cio’ ci è stato riportato a noi… lo trovo molto poco emozionale concordando con quanto diceva un amico del forum c’è distanza tra il fotografo e lo scatto. anche nella tecnicamente molto bella foto della vecchina nelle tre posizioni “fantasma”, io non ci leggo sofferenza o felicità o rassegnazione, ma solo il suo lavoro.
    sarà un mio modo di vedere, a cui assegno un valore se ci riporta o qualcosa di significativo e originale oppure in caso di vita ordinaria (come questo) ce ne evidenza lo un forte stato d’animo.

è che Albo è molto bravo. sa molto bene usare lo strumento, i terzi, le vie di fuga, il punto di ripresa, il baricentro. e questo lo induce ad affidarsi al suo talento ,tralasciando forse di fare sua la scena , anche con “errori” voluti per farci capire quanto facesse caldo, o quanto facesse freddo, o quanto fosse allegra triste sconsolata la donna ripresa,

magari non è cosi, Albo voleva solo raccontarci queste donne come un documentario giornalistico. donne che vivono in mezzo a noi e che diamo per scontato

[lo] [bir]

tatina52
    Partecipante

Ciao Albo grazie per la cortese risposta condivido a pieno quello che hai scritto,fotografare per passione non è una prerogativa maschile, credo sia evidente, forse la scarsa partecipazione femminile ai forum è data dalla atavica mancanza di tempo, riguardando la tua bella serie vedo proprio quello che hai affermato “le molteplici attività che gravano quotidianamente su molte donne” una grande varietà di donne, bello anche il titolo “l’universo femminile”, comunque io sto cogliendo il tuo invito ad una maggiore presenza nel dibattito fotografico, questo l’avevo capito bene. Un’ultima cosa la foto 20 è molto bella e significativa, penso sia soltanto una donna che sta assistendo ad un avvenimento sportivo, ma fotografandola dietro una rete ,il messaggio è molto chiaro………..
    Ciao Tatina

albo49
    Partecipante

Grazie Paolo e Tatina per i graditi commenti.
    (21)
    VAR_340.jpg

albo49
    Partecipante

(22)
    IMG_0651.jpg

albo49
    Partecipante

(23)
    PRA_113.jpg

bexio
    Partecipante

una serie che scorre nel tempo, varie sfaccettature proposte che abbracciano a 360° l’universo femminile, una serie che può andare all’infinito con proposte sempre interessanti; alcune, anzi molte fotografie belle per me e dalle quali cerco di trarre sempre spunti nuovi per i miei spazi dedicati alla fotografia…grazie!
    rik.

albo49
    Partecipante

Grazie Riccardo per esserti soffermato e per il gradito commento.
    (24)
    IMG_0034n.jpg

viking
    Partecipante

Nelle tue foto è sempre facile trovare una storia, sicuramente perche non solo sono belle, ma anche perchè “RACCONTANO”, anche perchè, dietro, c`è sempre una storia da leggere.
    QUOTE ROSA? Donne maltrattate, Donne abbandonate, Donne violentate, picchiate, sotto pagate, schiavizzate, torturate, usate, umiliate, seviziate, donne uccise. Chiudiamo gli occhi per cinque secondi e proviamo a vedere un mondo senza Donne. Semplicemente mostruoso. Adesso chiudiamo gli occhi e proviamo a vedere un mondo senza noi “ometti”. Che pace, che serenità, che armonia. Si lo so, non tutti gli uomini sono violenti, o maneschi, o prepotenti, o violentetori, ma, disgraziatamente, di uomoni come questi c`è ne sono troppi, ovunque. E disgraziatamente gli altri non fanno abbastanza per fermare i prepotenti, i maneschi, i violenti, i gelosi. Si le QUOTE ROSA aiutano, ma quello che è importante è il rispetto. Il rispetto quando ci sediamo a tavola per la colazione con difronte la nostra compagna. Rispetto quando su un autobus affollato siamo dietro una Donna. Rispetto quando a lavoro ci troviamo gomito a gomito con una collega. Rispetto quando in auto incontriamo una “automobilista”. Rispetto per la commessa, l`avvocatessa, la dottoressa, la casalinga, l`infermiera. la muratora, la falegnama, la pilotessa, la strega, la portiera. RISPETTO, SEMPRE E OVUNQUE. VIVA LE DONNE

albo49
    Partecipante

Grazie viking, condivido.
    25
    _MG_6004c.jpg

Stai visualizzando 14 post - dal 61 a 74 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX