Home » Topic » Generica » raccolta differenziata

raccolta differenziata

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1734797
    simotrek
    Partecipante

    Ciao, come potrei migliorare l’impatto visivo? [IMG]public/imgsforum/2012/10/rifiuto_s1.jpg[/IMG]

    #1734799
    simotrek
    Partecipante

    Un’idea mi è venuta, ora il messaggio è più chiaro, ma ci vorrebbe qualcosa di più… [IMG]public/imgsforum/2012/10/rifiuto_1s.jpg[/IMG]

    #1734831
    saiot
    Partecipante

    a me sembra già abbastanza chiara la prima, posto che lo sfondo brutto è in tema con la foto. la desaturazione selettiva non mi sembra aggiunga molto, se proprio la vuoi usare io forse terrei a colori solo in contenuto dello schermo che – presumo – sia il messaggio.

    #1734842
    albo49
    Partecipante

    L’ideale sarebba stato il televisore parzialmente introdotto nel cassone. Ritaglierei la foto al limite della scritta del cassone e del televisore e la posteri più grande.

    #1734901
    Franco
    Partecipante

    Un cassonetto dell’organico e una TV dismessa con l’immagine del parlamento “ritagliata” sullo schermo. Pur non conoscendo il valore concettuale dell’immagine (il messaggio da trasferire nell’osservatore) visto dall’autore, azzardo alcune considerazioni generali……. La scena presenta diversi punti d’interesse e consente molteplici letture, ma la composizione è dubbia, il cassonetto catalizza lo sguardo e lo sfondo distrae lo spettatore che non comprende bene quale sia il soggetto, il cassonetto, la tv o tutti due. Per concentrare lo sguardo sul soggetto principale che presumo sia la TV, sarebbe stato meglio usare un diaframma più’ aperto magari con una prospettiva meno schiacciata (50mm) in modo da consentire una ripresa ravvicinata e una decontestualizzazione con lo sfondo, avrei collocato il soggetto diversamente, dando più’ aria sotto e comprendendo una parte maggiore del cassonetto di destra, in modo da togliere forza al cassonetto dell’organico. in mancanza di meglio, taglierei l’immagine sopra e a sinistra in modo sostanziale, tagliando anche parte del cassonetto….. [lo]

    #1734918
    saiot
    Partecipante

    i suggerimenti dati per far risaltare il primo piano rispetto allo sfondo sono tutti ottimi in generale. nel caso specifico lo sfondo degradato potrebbe però fare parte integrante dell’immagine. il fatto poi che il soggetto principale non salti subito all’occhio potrebbe essere funzionale ad lettura meno immediata di un’immagine che altrimenti rischia di avere un significato anche troppo didascalico.

    #1734991
    simotrek
    Partecipante

    considerazioni interessanti, mi piace molto la versione di gianricophoto, aumenta sufficientemente la tragicità. Nell’insieme la foto ha bisogno del cassonetto, e del fatto che è per rifiuti organici, ciò che stà fuori ha poco di organico. Grazie dei commenti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX