Home » Topic » Paesaggio e Architettura » *Racconti di improvvisati appigli per stravaganti navigli*

*Racconti di improvvisati appigli per stravaganti navigli*

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    AndreaOiser
    Partecipante

Ciao a tutti Canoniani, è un po’ che non ci si scrive!! 🙂 Mi sono preso una pausa fotografica forzata, poichè ho litigato spesso col mio modo di fotografare che sto cercando di rivedere…In questi giorni sto tornando a “produrre” qualcosa e colgo l’occasione per postare uno scatto fresco di serata. Un saluto a tutti. Andrea [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_9860n4_copy.jpg[/IMG]

nixray
    Partecipante

Molto bello. 4 min di esposizione??? [app] [app] [app]

AndreaOiser
    Partecipante

@ Marauder: Sul 17″ del mio portatile è già abbastanza grande, non mi piace scorrere per dover visualizzare una foto. Grazie per il commento. 🙂 @ Valter: Non mi piacevano più le mie foto (non che adesso invece mi facciano impazzire… 🙂 ), allora ho

emmeti71
    Partecipante

Bentornato! E fortunato che in 4 minuti di esposizione ci sia stato poco vento.. altrimenti le fronde in primo piano sarebberero diventate tutte impastate!! 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da AndreaOiser: allora ho cercato di rivedere tutto il mio work flow, eliminando, o cmq portando al minimo necessario, la fase di post work. Grazie del passaggio.

Toh, mi sembra di averlo già letto da qualche parte 🙂 Bentornato Andrea!!!!

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Bentornato! E fortunato che in 4 minuti di esposizione ci sia stato poco vento.. altrimenti le fronde in primo piano sarebberero diventate tutte impastate!! 🙂

Grazie Marco! Eh già, difatti qualcosa s’è mosso comunque, ma fortunatamente c’era pochissimo vento. [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Toh, mi sembra di averlo già letto da qualche parte 🙂 Bentornato Andrea!!!!

Cioa Sandro e grazie! E boh si tratterà di fasi, ad un certo punto ho voluto dire basta a doppie esposizioni e ritrovati vari…Spesso mi veniva difficile fermarmi in tempo con PS ed ero capace di andare avanti ore e ore a provare qualche effetto malefico…alla fine?? Paciughi o foto magari anche piacevoli (per me), ma senz’anima. Allora mi sono comprato un bel set di filtri e mi diverto molto di più per lo meno… [lo]

mscintilla
    Partecipante

Anche io ti do il bentornato! A dire il vero il tuo modo di fotografare a me piaceva tanto, ma ovviamente prima di tutto deve piacere a chi fa lo scatto e successivamente a chi lo guarda. Comunque come ripresa della “produzione” non c’è male!!!

Brained
    Partecipante

ti sottovaluti Andrea… hai una dote che a tanti fotografi, professionisti e non, manca… parlo delle idee… De Gregori cantava “un campione lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia…” Continua ad avere idee brillanti, con o senza filtri 😀 benritrovato

AndreaOiser
    Partecipante

Grazie ad entrambi (mscintilla & Andrew) , troppo gentili…Ma diciamo che se qualcosa non ti suscita più le stesse emozioni di prima, bisogna ricrearne i presupposti. Nel mio caso non digerivo più l’eccesso di PP ed ora sto cercando di tornare ad una visione più “pulita” di fotografia… Sempre con risultati poco soddisfacenti, ma per lo meno, come ho già detto, mi diverto. 🙂

scaramik
    Partecipante

bentornato anche da parte mia! personalmente ritengo che al forum mancassero i tuoi splendidi scatti! come questo! 😉

Antony999
    Partecipante

Bella immagine. Soprattutto splendido il tono caldo dell’ambientazione. In quella foto c’é anima. Una pausa di riflessione ogni tanto è sempre positiva. Ripetere sempre le stesse foto (non parlo di te, ma in generale) alla fine stanca e non porta a nulla di positivo e di nuovo. La fotografia è ragionare, e poi ancora ragionare. E tu, si vede, hai molto ben ragionato in questo periodo di riesame della tua capacità fotografica. 😀 😀 😀 Complimenti. Gelatine, Eh?

AndreaOiser
    Partecipante

@ Skaramik: ti ringrazio, sei oltremodo buono! Sono sicuro che su Canoniani ci sono fotografi che lascerebbero un vuoto ben maggiore rispetto al mio se dovessero smettere di postare, ma ti ringrazio cmq. 🙂 @ Antony: grazie mille per le belle parole e

skylight
    Partecipante

Della foto mi piacciono sicuramente i toni caldi dei colori e l’atmosfera.. Apprezzo meno nella composizione i colori della vegetazione bella parte alta della foto che crea una cornice un p’o dispersiva dal mio punto di vista avrei apprezzato avrei preferito dei toni più caldi. Altra cosa che mi infastidisce sono i rami in primo piano mossi a causa del tempo lungo di esposizione, (non so se è un effetto creato volutamente dall’autore). Detto questo l’occhio mi cade sulla barca attraccata e quella ruota mi crea un certo fastidio estetico. Detto ciò il mio parere vuole essere esclusivamente un parere personale non essendo un fotografo professionista tutto quanto detto deriva solo dal mio gusto!!

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da skylight: Della foto mi piacciono sicuramente i toni caldi dei colori e l’atmosfera.. Apprezzo meno nella composizione i colori della vegetazione bella parte alta della foto che crea una cornice un p’o dispersiva dal mio punto di vista avrei apprezzato avrei preferito dei toni più caldi. Altra cosa che mi infastidisce sono i rami in primo piano mossi a causa del tempo lungo di esposizione, (non so se è un effetto creato volutamente dall’autore). Detto questo l’occhio mi cade sulla barca attraccata e quella ruota mi crea un certo fastidio estetico. Detto ciò il mio parere vuole essere esclusivamente un parere personale non essendo un fotografo professionista tutto quanto detto deriva solo dal mio gusto!!

A parte che non ho capito nulla di quello che ti piace o non ti piace, poichè scrivi in maniera un po’ confusa e smentisci nella riga inferiore quello che hai appena espresso nella riga superiore (sti colori piacciono o no??), ti ringrazio cmq per il commento! ehheheh… 🙂 Per quel che riguarda i rami mossi, l’unica cosa per la quale ho capito chiaramente che non nutri particolare apprezzamento, non so che dire…La luce che volevo era in quel momento e ci volevano 4 minuti, avrei potuto aprire di più il diaframma, avrei potuto alzare gli iso ed aumentare il rumore…Ma sarebbe stata un’altra foto. Inoltre la ruota è parte integrante del titolo della foto (l’improvvisato appiglio). Ciao! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX