Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » raddrizzare una foto….

raddrizzare una foto….

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1378142
    blasco
    Partecipante

    Ciao ragazzi ho fatto alcune foto di sera ma non avevo con me il cavalletto ,alcune sono leggermente storte ,so che con PS c’è la possibilità di raddrizzare l’immagine qualcuno può essere cosi’ gentile da dirmi la procedura qual’è Grazie a tutti in anticipo

    #1378418
    malve
    Partecipante

    Ruoti l’immagine (nel menù immagine c’è il comando “ruota” se non ricordo male) a tuo piacimento e poi la “croppi” (la ritagli) per eliminare i bordi bianchi dovuti alla rotazione dell’immagine…

    #1378551
    blasco
    Partecipante

    Grazie mille nel frattempo sono riuscito a trovare la procedura ,grazie lo stesso

    #1378557
    AndreaOiser
    Partecipante

    Secondo me è meglio agire da menù/filter/distort/lens correction e raddrizzarla con lo strumento angle. Poi impostare l’opzione “edge: edge extension” per evitare di croppare l’immagine e magari andare ad intervenire o con il timbro clone o con l’healing brush tool dove l’estensione del margine appaia evidente. [lo]

    #1378576
    avalon
    Partecipante

    c’è un bellissimo programma gratuito che potete scaricare da internet che si chiama “picasa”.è ottimo per poter raddrizzare le foto e ha anche qualche effetto interessante.provate

    #1379377
    blasco
    Partecipante

    Ho scaricato anch’io il programma ,grazie per la info ciao

    #1379388
    diablogen
    Partecipante

    Io, con PS, traccio una linea con lo strumento misura. Poi vado in ruota immagine. seleziono altro, ed automaticamnete mi compare l’angolo di rotazione per mantenere la riga parallela in orrizzontale. Rapido e semplice. Ciao

    #1380625
    Miellino
    Partecipante

    Originariamente inviato da diablogen: Io, con PS, traccio una linea con lo strumento misura. Poi vado in ruota immagine. seleziono altro, ed automaticamnete mi compare l’angolo di rotazione per mantenere la riga parallela in orrizzontale. Rapido e semplice. Ciao

    Molto comodo, grazie (o) Modifica: Ho cercato queste voci su CS3 e non le ho trovate :~(

    #1380638
    nemo73
    Partecipante

    oppure attivi la visualizzazione della griglia e la utilizzi per allineare la foto. ciaoo

    #1385342
    laboratorio45
    Partecipante

    premetto che io scatto in raw, e mi trovo bene con “adobe light room” che tra gli altri mille comandi permette anche di tagliare e addrizzare le foto mantenendo il raw intatto, le modifiche le salva in un file esterno con estensione xmp letto anche da photoshop. un ulteriore vantaggio è qullo di poter salvare diverse configurazioni della stessa immagine raw salvandola in un file xmp diferente. ad esempio una versione in bianco e nero o una tagliata in modo diverso. fatemi sapere la vostra opinione

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX