Home » Topic » Tecnica fotografica » Radiografie, addio alle lastre

Radiografie, addio alle lastre

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    rumblebeat
    Partecipante

Mi rendo conto che l’argomento non è strettamente canoniano, ma ho avuto un momento di malinconia quando giorni fa sono andato al laboratorio di analisi a ritirare i risultati di una rx alla cervicale per una fastidiosissima contrattura. Ebbene, nella bustona, assieme al responso del radiologo, c’era un asettico cdrom. La lastra? Non c’è più. Quei bei negativoni 30 x 40, da guardare controluce, col medico che li poggiava sulla lavagnetta luminosa. Finiti, spariti, sepolti. Roba del secolo scorso. Ma io mi chiedo: quando rimani chiuso fuori casa perché ti sei tirato la porta scordando dentro le chiavi, cosa infilerai tra battente e telaio per far scattare lo scrocco? Il dischetto? Spero che i vigili del fuoco ne conservino uno stock tra i loro attrezzi… sigh! un’altra pugnalata all’analogico…

fireblade
    Partecipante

Meglio così. Tanti veleni in meno da smaltire.

bepoc
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/6/Piede.jpg[/IMG]

angun
    Partecipante

concordo con Fire… era ora che sparissero anche in Italia. Negli USA non ti dico nemmeno da quando non si usano più. Grande Bepoc 😀

newdigit
    Partecipante

che vergogna, é una cosa abominevole. da fotografo analogico posso solo dire che da oggi in poi non mi romperò più un braccio! [mat]

migliorabile
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: [IMG]public/imgsforum/2010/6/Piede.jpg[/IMG]

Geniale! (o)

Alkaseltzer
    Partecipante

Ciao a tutti! Da interessato all’argomento (faccio il veterinario) posso dire che il mio passaggio al radiologico digitale indiretto è stato doloroso per il portafoglio (circa 30 mila… [sni]) ma la qualità delle immagini è migliorata e soprattutto posso lavorare a mA e Kv più bassi; risultato, mi becco meno raggi! [ist] Inoltre, cosa non da poco, impatto ambientale nullo.. Concordo per il piede di porco, più brutale della tessera, ma altrettanto efficace! [bir]

newdigit
    Partecipante

hai ragione ma noi stoicamente siamo votati al passato, preferiamo le radiazioni come è per il 35/2 FD che deve essere possibilmente al torio 🙂

Alkaseltzer
    Partecipante

Eh allora chiamatemi Mastro Torio, con tutte le radiografie che faccio oramai son diventato fosforescente! 8)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX