Home » Topic » I Nostri Raduni » Raduno canoniani Pugliesi a LUCERA(FG) e dintorni il 17 OTTOBRE 2010.

Raduno canoniani Pugliesi a LUCERA(FG) e dintorni il 17 OTTOBRE 2010.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #1607272
    giemme75
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0667.JPG[/IMG]

    Mi piace molto… quell’effetto del cielo è impressionante…

    #1607281
    Pelolungo
    Partecipante

    ragazzi aggiungo qualche altro scatto di questa splendida giornata :)aspettando le altre foto dei miei amici di viaggio,nixray credo che ne avrai tante di belle foto da farci vedere,aspettiamo con ansia…. 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00302.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00304.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00305.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00297.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00307.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00285.JPG[/IMG] ecco il nostro amico Enzo alle prese con la torre del castello 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00298.JPG[/IMG] mini raduno di canoniani con la figlia del sindaco e una signora del posto molto simpatica 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00350.JPG[/IMG] Nixray e Enzo molto attenti alla lezione della nostra guida turistica [pen] [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_00243.JPG[/IMG]

    #1607310
    reynolds
    Partecipante

    Per Pelolungo e Famodo: Ho notato parecchie foto che superano le dimensioni massime consentite su questo Forum, e cioè 900 x 600 pixels. Vi prego di attenervi al Regolamento, grazie.

    #1607317
    famodo
    Partecipante

    [OT]Ciao Reynolds, fammi sapere quale immagine supera tali diminsioni visto che sto molto attento a non superare i 900×600 a 72dpi, inoltre sto sempre sotto i 300kb, dammi qualche link a miei immagini che superano tale valore perché son curioso di verificare. A presto. Famodo

    #1607320
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da famodo: [OT]Ciao Reynolds, fammi sapere quale immagine supera tali diminsioni visto che sto molto attento a non superare i 900×600 a 72dpi, inoltre sto sempre sotto i 300kb, dammi qualche link a miei immagini che superano tale valore perché son curioso di verificare. A presto. Famodo

    Hai ragione, ne ho scambiate due per tue, ma erano di Pelolungo. SCusate l’OT.

    #1607321
    fioretto
    Partecipante

    Complimenti ragazzi, vedo che vi siete divertiti molto. …e gli australiani si sono divertiti? Vedo dalle foto che sono giovani. Non si saranno mica annoiati?? x Pelolungo: questa foto mi sembra un pò strana public/imgsforum/2010/10/DPP_00319.JPG

    #1607329
    Pelolungo
    Partecipante

    chiedo scusa ai moderatori per le prime foto postate,infatti dopo averle inserite sul post mi sono accorto dell’ errore di ridimensionamento. [fru] [sba]

    #1607345
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da giemme75: Mi piace molto… quell’effetto del cielo è impressionante…

    Grazie. Ritornando dal nostro viaggio avevo deciso di fare una tappa a Castel del Monte per far vedere questo castello agli australiani. Sapevo già che se arrivavamo prima del buio pesto, si potevano ottenere foto a maggior effetto. Purtroppo siamo arrivati 10 minuti troppo tardi! Se fossimo arrivati poco prima, grazie all’effetto delle lunghe esposizioni, il cielo poteva venire tutto di un blu scuro ed intenso, comunque anche così la foto è passabile.

    Originariamente inviato da Pelolungo: nixray credo che ne avrai tante di belle foto da farci vedere,aspettiamo con ansia…

    Grazie della fiducia! Mi serve ancora un pò di tempo per sistemarle, perchè gli impegni quotidiani sono molti. Comunque io di sicuro non sono un grande artista, quindi non vi aspettate molto da me [ver] Io invece non vedo l’ora di vedere i ritratti fatti da Toniomarino, gli ho visto eseguire parecchi scatti belli. Ha una grande esperienza in questo campo, e la sufficiente sfacciataggine per sbattere l’obiettivo in faccia ad una persona ed allegramente fare “click”, “click”, “click”. [com] … …tra l’altro sono sicuro che ha fatto qualche scatto bello anche a Pelolungo, scatto che Pelolungo dovrebbe prelevare per cambiare il proprio avatar. Infatti devo dire senza peli sulla lingua che in quel avatar sembra completamente spelato, cosa che non gli fa giustizia. 🙂 [fis]

    #1607424
    nixray
    Partecipante

    Ecco finalmente qualche mio scatto. Scusate i giorni trascorsi, non faccio post produzioni pesanti, però le cose da fare tra casa, lavoro, ed altro sono tante. Iniziamo con la foto di gruppo: Foto 1. Autoscatto davanti al vecchio mulino di Roseto Valfortore. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0646.JPG[/IMG] Foto 2. In tema di gruppi a Roseto, eccome come in questo piccolo paesino tre generazioni di donne si consultano su come meglio aiutarci nella visita… [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0665.JPG[/IMG]

    #1607426
    nixray
    Partecipante

    …continua Foto 3. Una delle porte d’ingresso all’anfiteatro romano. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0591.JPG[/IMG] Foto 4. L’anfiteatro, costruito a copia del colosseo? [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_05972.JPG[/IMG] Foto 5. C’erano pure delle colonne, ma allora era circondato anche da mura come il colosseo? [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_05981.JPG[/IMG] Foto 6. Altri pezzi di colonna. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0600.JPG[/IMG] Foto 7. L’ambiente è davvero suggestivo, immerso nella natura, ma a ridosso dell’abitato! [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0602.JPG[/IMG] da aggiungere, che in un periodo di tempo in cui sta sempre a piovere, domenica scorsa il cielo è stato bellissimo, e quasi sempre di un blu intenso. Finora sembra che i raduni dei Canoniani pugliesi si siano svolti sempre sotto una buona stella 🙂 …ops volevo dire buon cielo! 🙂 🙂

    #1607428
    Loris
    Partecipante

    Ottimo spirito, giornata stupenda peccato la distanza, ma è uno di quei raduni che ne valeva la pena esserci…..delle foto non dico nulla perchè sono meravigliose (o) bravi [can]

    #1607429
    nixray
    Partecipante

    Lucera è sicuramente un piccolo gioiello di paese, dall’altro lato dell’abitato, rispetto all’anfiteatro pre cristiano, sorge il castello del 1200 circa. Peccato che i lucerini devono ancora prendere piena coscienza e sviluppare un più omogeneo senso civico… ad esempio gli sfregi costanti al castello sono un vero e proprio karakiri civico :nw Un plauso invece al comune di Lucera!! [app] [app] [app] [app] Questi gioielli sono tutti visitabili GRATIS [chi] [chi] eppure in un periodo in cui i comuni italiani sono stati lasciati con le pezze al cXXo,(modificato da Lorenzo70) non deve essere semplice resistere alla tentazione di sfruttare il turista come un pollo da spennacchiare! Foto 8. Sulla strada per il castello. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0613b.JPG[/IMG] Foto 9. Il castello, fossato e ponte d’accesso. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0616.JPG[/IMG] Foto 10. Le mura sono altissime!! [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0623.JPG[/IMG] Foto 11. Il paesaggio dal camminamento. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0626.JPG[/IMG] Foto 12. Il fortino? [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0628.JPG[/IMG] Foto 13. La torre. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0629.JPG[/IMG] Foto 14. “Non immaginavamo che in Italia e in Puglia ci fossero così tanti castelli!” [sci] [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0633.JPG[/IMG]

    #1607430
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorisfromfvg: Ottimo spirito, giornata stupenda peccato la distanza, ma è uno di quei raduni che ne valeva la pena esserci…..delle foto non dico nulla perchè sono meravigliose (o) bravi [can]

    Grazie Loris. Lo spirito dei Canoniani c’era tutto [can] Che prima o poi si riesca ad attirare in puglia un raduno nazionale?? :im

    #1607436
    nixray
    Partecipante

    Poi ci siamo spostati a Roseto Valfortore. Foto 15. Particolare del mulino ad acqua ristrutturato dal comune (anche qui visite guidate gratis!) [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0642.JPG[/IMG] Foto 16. Particolare del canale di apporto idrico. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0645.JPG[/IMG] Foto 17. Toniomarino “spietato” non perdona nessuno!! Tonio, quando ce li fai vedere i tuoi ritratti? Sono particolarmente curioso di vedere la donna in gabbia! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0655.JPG[/IMG] Foto 18. I Canoniani a spasso per Roseto Valfortore. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0658b.JPG[/IMG] A chi chiedeva se gli australiani si fossero divertiti: si!! Si sono divertiti, hanno trovato tutto interessante. Anche i discorsi di confronto fotografico che si facevano tra di noi. Al punto che Vito ha deciso che si comprerà una reflex (indovinate di quale marca?). Quando poi siamo ritornati a casa mi hanno tempestato di domande, non solo storiche, ma anche di fotografia, visto che non capivano tutto di quello che si diceva durante il raduno. Tra l’altro sono rimasti entusiasti del “forno a paglia”. Si tratta di un forno con 2 bocche, la bocca inferiore è per la paglia che prende fuoco e riscalda la camera superiore. Quando le pareti della camera superiore diventano bianche, la temperatura è giusta!! Una volta in temperatura si può cuocere il pane per 3 giorni di seguito!! Foto 19. Il forno a paglia. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0664.JPG[/IMG]

    #1607447
    toniomarino
    Partecipante

    ecco il secondo post di foto …….ecco accontentato nicola….. [ver] 1 famodo controlla! [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8840-11.JPG[/IMG] 2 enzo e nicola …appassionatamente insieme [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8970_11.JPG[/IMG] 3 provviste per l’inverno [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8995-1.JPG[/IMG] 4 dora …nella gabbia [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8993_1.JPG[/IMG] [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX