Home » Topic » Iniziative » Raduno canoniani siciliani – Sciacca (AG)

Raduno canoniani siciliani – Sciacca (AG)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    scattio
    Partecipante

Cari amici, comincia la stagione dei raduni. Vorrei inaugurare mostrandomi la mia città, almeno quella dove ho vissuto quasi sempre: Sciacca Periodo proposto: 25/06 – 27/06 Avevo pensato di non fare i “soliti percorsi”(monumenti, chiese…) ma di concentrare le varie foto su i mestieri che caratterizzano la cittadina: ceramica, conservazione del pesce e lavorazione del corallo. Sono già in contatto con l’Associazione Ceramisti di Sciacca, i quali, gentilmente, si sono offerti di giudarci e farci vedere/fotografare come si lavora l’argilla al tornio, come la si dipinge. Spero, nei prossimi giorni, di fare lo stesso per la lavorazione del pesce e del corallo. Sotto, quindi, con le eventuali adesioni Mi permetto di mettere in evidenza solo perchè il tempo stringe. Scattio 😉

Linus
    Partecipante

Scattiuzzo bello e bravo. Hai pensato a dove mangiare, e va bene! Hai pensato a dove andare, e va bene! Hai pensato a dove dormire? Non mi risultano ponti in quel di Sciacca. Qui a Ragusa, da me, ne troveremmo quanti ne vuoi, ma a Sciacca? Mi porto il sacco a pelo due piazze, termosifonato con attico-veduta panoramica? Oppure c’è una sordida stamberga dove passare la notte a cacciare le blatte? Mi accontento di poco, ma sarebbe meglio se il personale alberghiero fosse di gentile aspetto e molto grato della mia presenza.

scattio
    Partecipante

Qualche aggiornamento. Comincio a segnalare i posti dove dormire: Locanda al Castello, disponibile (ad oggi) circa 9 camere; prezzo per la doppia: 65 € (colazione compresa)+ 20€ per ogni letto aggiunto http://www.residenceisabella.it/ A presto, con il programma dettagliato 😉

scattio
    Partecipante

Linuzzo bello e precipitoso :), a te consiglio la Locanda al Castello 😉

bndncl
    Partecipante

Ciao Nicola, come da accordi tramite skype dovremmo essere in due. Spero di pervenire venerdì sera insieme a Giuseppe 1. (!)

darioelle
    Partecipante

Spero di essere anch’io della partita con moglie e due marmocchi a meno di malaugurati imprevisti. Ci aggiorniamo qui o tramite skype!

paxix
    Partecipante

Noi saremo in due. Sarebbe opportuno che fossimo tutti assieme. Per noi si può prenotare per sabato e resteremo anche la domenica.

scattio
    Partecipante

Certo, l’ideale sarebbe stare tutti assieme. A tal proposito prendere in considerazione il Residence Isabella. Accenno una bozza di programma (ancora modificabile a causa delle risposte che aspetto): Venerdì 25/06 arrivo ore 18:00 con incontro alle Terme di sciacca; visita al “pittusu” (buco) di Cammordino, già Coda di volpe. sarà impossibile visitare la Coda di volpe a causa di lavori che si stanno effettuando per evitare la caduta massi che si sta presentando in questi giorni Studierò un percorso che ci consenta di vedere luoghi caratteristici di Sciacca. Tramonto al porto con possibilità di scattare splendide foto. Cena in pizzeria. Sabato 26/06 0re 8:30 colazione al bar dello “zio Alerio”, con granita e brioches o pane (meglio) Ore 9:30 visita ad una oreficeria per assistere alla lavorazione del corallo (Sciacca è molto famosa per un particolare corallo dai toni rosa ormai, purtroppo, quasi sparito); ore 11:00 Visita ad un’azienda ittico-conserviera per conoscere le varie fasi della lavorazione del pesce (acciughe e sarde). Questa visita sarà possibile solo se c’è pesce da lavorare per quella mattina: impossibile saperlo con anticipo. Speriamo bene Pranzo frugale Ore 16:00 Studierò un percorso che ci consenta di vedere luoghi caratteristici di Sciacca. ore 18:00 Visita al “Castello incantato” Possibilità di fare qualche foto notturna o dall’alto (monte Kronio) o dal mare Cena alla trattoria “La carrubba” Domenica 27/06 ore 10:30 incontro con l’associazione Ceramisti di Sciacca che ci guideranno per conoscere la lavorazione della ceramica, dal tornio fino alla pittura. ore 13:00 pranzo a base di pesce (ovviamente) Nei ritagli di tempo, qualora ce ne fossero, si potrebbero visitare vari siti interessanti: museo del carnevale, grotta dove visse l’eremita S.Calogero, il castello Luna, il quartiere della marina o di S.Michele…

scattio
    Partecipante

Un’anticipazione di quello che potremo vedere http://www.youtube.com/watch?v=Ly2QoRZHTlU

giuseppe1
    Partecipante

io sarò presente e arriverò venerdì pomeriggio alle terme di Sciacca con bndncl e Linus…scattio ma tu che sei sempre incasinato sarai presente il venerdì pomeriggio?

scattio
    Partecipante

🙂 certamente. Mi “disincasinerò” per accogliervi come farebbe un buon padrone di casa

giuseppe1
    Partecipante

la mia era una battuta perchè non avevo dubbi, ora cerchiamo di alloggiare tutti nello stesso residence si ci diverte di più

scattio
    Partecipante

Originariamente inviato da giuseppe1: la mia era una battuta perchè …

Lo so, Peppe. A questo punto penso che siete tutti d’accordo nel soggiornare nello stesso posto; contatterò il Residence Isabella dicendo di riservare ai “Canoniani” l’eventuale riduzione di prezzo; presentatevi, quindi, come Canoniani.

Linus
    Partecipante

Mi sono permesso di prenotare un appartamento bivani per me e per giuseppe1 (da venerdì), nonchè un appartamento con stanza matrimoniale per paxix e nancyde (da sabato) presso il residence Isabella Tel/Fax: 0925992244 Dalle ore: 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00 Cell: 3357048038 In ogni appartamento c’è possibilità di un divano letto per un posto aggiuntivo Prezzo € 28/persona se si raggiungono 20 persone, altrimenti € 36. Uso di impianti sportivi (anche piscina) e colazione.

scattio
    Partecipante

Ben fatto Lino. Mi è arrivata in questo momento una mail dal residence: metteranno a disposizione 4 appartamenti (2 bilocali e 2 trilocali) perchè è stato confermato un’altro evento nelle stesse giornate. Il resto delle prenotazioni devono pervenire entro il prossimo fine settimana ( sab. 19 dom. 20 Giugno).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX