Home » Topic » Reportage » Raduno medievale

Raduno medievale

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

Premessa: sono andato a questo raduno senza sapere esattamente cosa aspettarmi. ho portato la 6d e il mio nuovo amico…il 28 – 70 2.8. Sono arrivato e ho visto tante belle cosine che potevano essere ritratte. Poi scopro che c’è un “concorso” fotografico legato alla manifestazione. nel regolamento l’unica limitazione è di non fotografare nulla riferibile al ns secolo. ho scelto una POST invasiva ma ho tentato di dare un filo conduttore agli scatti con un’aria VINTAGE. Se ci sono riuscito….??? mah… ditemelo voi… e già che ci siete ditemi con quale di questi (non strepitosi purtroppo) scatti presentarmi al concorso…

1

IMG_6045pic.jpg
    2

IMG_6018pic.jpg
    3

IMG_6373pic.jpg
    4

IMG_6254pic.jpg
    5

IMG_6076pic.jpg
    6

IMG_6383pic.jpg
    7

IMG_6256pic.jpg
    8

IMG_6083pic.jpg
    9

IMG_6227pic.jpg

Claudio
    Partecipante

Ho un dubbio “di regolamento” sulla foto 3: ma la Canon produceva già supertele nel Medioevo?!
    I costumi della 2 e della 9 mi ricordano quello di un personaggio celebre nei primi anni Duemila: il Pupazzo Gnappo.
    La 8 è quella che preferisco. Ciao!

tigercris
    Partecipante

Grazie Claudio del passaggio. La 3 era squalificata in partenza… dovrei scontornare i cavalieri ed eliminare la gente… vedremo. Come dicevo in premessa, so che non sono scatti memorabili… ma… vabbè capita…

valeriobry
    Partecipante

La 5 e la 8 per me, anche se mancano di un po’ di aria.

Claudio
    Partecipante

In allegato un’idea, realizzata alla veloce, per far compiere il salto nel tempo alla scena della numero 3.

tigercris
    Partecipante

Grazie Claudio, mi piace la sparizione degli elementi di disturbo. La signorina l’hai lasciata appositamente o te la sei dimenticata? Se l’hai fatto apposta perchè? e la scelta della luce di schiarita da cosa è dovuta? Grazie Claudio.

Claudio
    Partecipante

Non ci si può dimenticare per sbaglio di una damigella! L’ho considerata tale (quindi in costume) perché altrimenti una gonna così mi chiedo da dove l’abbia tirata fuori! In ogni caso la sua posa è molto poco signorile: sembra più una che se ne sta seduta ad aspettare l’autobus, oltretutto col volto coperto dal prode cavaliere di sinistra.
    Per risponderti: dapprima l’ho lasciata volutamente, poi, quando mi son detto che si poteva anche togliere, avevo già modificato troppe cose e… l’ho lasciata lì. La nebbia luminosa che cade dall’alto è una specie di occhio di bue naturale, più che altro per alleggerire la gran massa di vegetazione di sfondo.
    Dal mio punto di vista, avendo provato a metterci le mani, è una immagine su cui c’è da lavorare troppo per ottenere un risultato che alla fine avrebbe ugualmente dei punti deboli.

tigercris
    Partecipante

Eh si allora siamo arrivati allo stesso giudizio purtroppo… però ci provo lo stesso, a livello “atletico” non è male.
    Grazie ancora.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX