Ragaazzi…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Tolunay
    Partecipante

Mai stato tanto felice di aver acquistato un fisso… E’ un divertimento inspiegabile a parole… Qualche passo indietro e qualche in avanti… Ci si diverte 1 botto… Poi e’ luminoso che… e’ 1 bomba… Al contrario di quel che dicono tanti lo sfocato e’ molto gradevole non e’ che se ne risente tanto per l’assenza di una ghiera di MF… Ci basta quella piccola… Unica pecca e’ il fuoco da 45 cm… Pero’ essendo un 50 e su apsc diventa circa 80 si sta anche piu’ di 1 metro distanti per inquadrare il soggetto… Intanto quoto con tutti coloro che dicono che il cinquantino e’ un must nel corredo… Non lo stacco dalla macchina… apparte una volta dove avevo bisogno di un grandangolo… Insomma ad apertura f1.8 fotografando un paesaggio e’ tutto bello nitido… a differenza di molti altri obiettivi a massima apertura non si ha calo di qualita’ o robe varie… credo che sia anche per via del fatto che e’ piccolo e ha poche lenti al suo interno. Tra l’altro ci ho affiancato un filtro B+W UV e devo dire che tutti quegli altri filtri come cokin cosi’ rovinano solo la foto: vistosi flare& riduzione luce& colori modificati… mentre questa marca e’ tutt’altro che quei problemi.. poi e’ vero vetro e lo si sente prendendolo in mano… E’ piu di 1 settimana che ho il cinquantino e qualche giorno dall’arrivo del filtro… E mi son detto: (c)azz… dovevo acquistarlo prima… Per quel che costa… e’ da prender subito. Ho voluto condividere questi momenti di euforia e gioia con voi… saluti Tolunay [can]

Phemt
    Partecipante

Confermo appieno tutto ciò che hai sottolineato del 50ino. Anche io lo acquistai un paio di mesi fa e devo dire che da allora difficilmente lo tolgo dal corpo macchina se non per necessità. Se non altro ti aiuto ad usare i piedi al posto dello zoom 😀 (o)

Tolunay
    Partecipante

Gia’^… Vorrei sentire gli altri pareri dei canoniani che possiedono questa stupenda ottica [can]

Tycos
    Partecipante

Direi che con la funzione cerca di pareri sul cinquantino ne trovi a centinaia…buoni scatti!!! EDIT: ma come siamo monotoni con le nostre immagini personali in questo topic^^

carlo1984
    Partecipante

anch’io ho preso da poco (2 giorni) il 50mm 1.8 e ne sono entusiasto. Le ottiche fisse hanno un loro fascinino e la resa di quest’ottica la trovo molto buona. Quoto il “difetto” della distanza minima di messa a fuoco, il che la rende difficilmente utilizzabile per delle macro, ma alla fine per quelle esistono delle ottiche apposite. buon divertimento con il cinquantino (o) (spero che continuino a produrlo anche in futuro, sarebbe un peccato privare tale ottica alle future “generazioni” di fotografi)

uomoragno
    Partecipante

sono fortemente tentato di accaparrarmelo proprio sabato… in negozio, intorno ai 100 euro [all]

Tolunay
    Partecipante

Consiglio di godersi a fondo quest’ottica a chi gia la possiede, inoltre … consiglio a tutti di prendersela sta robaccia qui

uomoragno
    Partecipante

la tentazione è forte, mi sa che domani cedo… (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX