Home » Topic » Natura » Raganella verde comune, Hyla arborea.

Raganella verde comune, Hyla arborea.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    achaos
    Partecipante

Qualche scatto con il Canon EF-S 60mm f/2.8 Macro USM, cosa ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2013/8/1a.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/8/21.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/8/4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/8/8.jpg[/IMG]

Itzer
    Partecipante

La prima mi piace molto, specialmente nelle cromie. Nel mio monitor da strapazzo, mi domando solo se c’è un eccesso di saturazione o quelli sono i colori reali. D’altra parte, è pur vero che da Madre Natura ci si può aspettare questo ed altro.

Massimo
    Partecipante

Ciao, sei sicuro che si tratti di una hyla arborea e non di una intermedia? mi puoi dire dove l’hai scattata? grazie Max

achaos
    Partecipante

Ciao, si hai ragione, mi piace tirar fuori i colori da foto di questo genere, a volte esagero troppo ma il risultato a me piace… In PP se la foto lo permette mi piace anche la tecnica dell’HDR, in questo modo riesco a tirar fuori maggior dettaglio. Qui lo scatto originale, la differenza è notevole 🙂 [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_6744.jpg[/IMG]

Itzer
    Partecipante

Certo la prima è più impattante, ma la seconda è più naturale. Magari una via di mezzo… Comunque se piace a te questo è ciò che conta. P.S. Gran bel posto Pian di Spagna!

achaos
    Partecipante

@ maxcasa72 non saprei, probabilmente hai ragione, pensavo si trattasse di una comune raganella. La foto l’ho scattata in un campeggio a Gera Lario fuori dalla roulotte, nei Pian di Spagna. PS: come faccio a far vedere i dati EXIF delle foto? devo i

achaos
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Certo la prima è più impattante, ma la seconda è più naturale. Magari una via di mezzo… Comunque se piace a te questo è ciò che conta. P.S. Gran bel posto Pian di Spagna!

Si, la prima è davvero esagerata 🙂 la mia preferita comunque è la terza. I Pian di Spagna son veramente belli, la mia ragazza ha una roulotte fissa in campeggio, mi capita di vedere spesso volpi, lepri e l’avifauna è ricchissima, ho scoperto che c’è un gabbiotto per fare Birdwatching e appena possibile andrò a fare qualche foto.

Massimo
    Partecipante

Te l’ho chiesto per ché sono praticamente identiche solo che l’arborea si trova solo in Veneto mentre l’intermedia in tutta Italia

achaos
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: Te l’ho chiesto per ché sono praticamente identiche solo che l’arborea si trova solo in Veneto mentre l’intermedia in tutta Italia

Grazie mille per l’informazione, allora di sicuro si tratta di intermedia

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX