Home » Topic » Generica » Ragazza al lago (Bled, Slovenija)

Ragazza al lago (Bled, Slovenija)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1789636
    mrfred
    Partecipante

    Spero vi piaccia 😉 [IMG]public/imgsforum/2013/12/Bled_Thoughts1.jpg[/IMG]

    #1789644
    rossomoto
    Partecipante

    Mi piace, mi piace assai [[ok] [[ok]. Siccome sono un rompiballe, mi permetto qualche appunto (ma stiamo parlando di peli sugli uovi). Prima di tutto, mi pare un pelo ma proprio un pelo sbilanciata verso sinistra, nel senso che la parte sinistra della foto mi sembra un pelo piů pesante della parte destra. Giocandoci con GIMP ho visto che é proprio una cosa minima, quindi é possibilissimo che sia io che la vedo strana. L’altro appunto é il cappotto della ragazza che ha perso tutti i dettagli. Secondo me con una PP adeguata si riesce a recuperarne un pò e ridargli tridimensionalità. Ultimissimo appunto, secondo me i rami in alto lasciano poco cielo e danno una sensazione un pò claustrofobica. Anche in questo caso magari é solo una mia impressione. E, comunque, stiamo proprio parlando di peli sugli uovi.

    #1789647
    bexio
    Partecipante

    Ciao, trovo la composizione piacevole ma il b&n cosě innaturale non mi pare valorizzi l’insieme… [lo]

    #1789651
    valeriobry
    Partecipante

    Concordo con rossomoto sulla lieve pendenza. Aggiungo un pelino ai suoi (beh! un pelo piuttosto grosso): io taglierei completamente quel pezzo di battello a destra che, a parere mio, non c’entra niente. Infine, alleggerirei un filo le ombre. Per il resto, piace molto pure a me. [lo]

    #1789658
    Franco
    Partecipante

    la foto é ben composta e il soggetto gradevole, scenografico il panorama, solo il contrasto appare ai miei occhi un po’ al limite [lo]

    #1789694
    mrfred
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti:) La composizione (dunque il ritaglio) é l’aspetto di questa fotografia che mi ha creato piů problemi, l’inquadratura originale é molto piů larga.. Ho provato anche a togliere la barca di destra come ha consigliato Valerio ma il risultato era ancora piů sbilanciato verso sinistra. Approfitto del Topic per fare pubblicità alla magnifica Slovenia, meta un po’ snobbata ma increbilmente bella e ricca di meraviglie. Una tappa a Bled (luogo della foto) é assolutamente da fare!

    #1789696
    ermannoscozza
    Partecipante

    [[ok] Nel complesso tutto ok! Un pò troppo contrastata! [app]

    #1789706
    marco66
    Partecipante

    Il posto lo conosco bene per aver lavorato molti anni a Tarvisio e aver girato per la Slovenia quanto c’era ancora Tito. Lo scatto a me piace e sono d’accordo con Valerio. la mancanza della barca a destra espande i pensieri di chi guarda. [lo]

    #1789707
    mrfred
    Partecipante

    Preferite cosě ?

    #1789710
    valeriobry
    Partecipante

    Personalmente, cosě mi pare piů meditativa e meno cartolina. 😉

    #1789726
    Luca
    Partecipante

    anche secondo me come composizione meglio la seconda versione. personalmente ( pur amando i BN ben contrastati) alleggerirei il contrasto. comunque rimane un buono scatto. ciao Luca

    #1789728
    Franco
    Partecipante

    La barca a destra é un’ottima quinta, induce l’osservatore ad immedesimarsi con la persona seduta sulla panchina e ad entrare nel panorama. Nella seconda foto la composizione risulta piů’ dinamica e l’occhio si sofferma maggiormente sul primo piano, sul tronco dell’albero a sinistra, che acquisisce un’importanza, ahimé, maggiore….

    #1789748
    toniomarino
    Partecipante

    Preferisco la prima , la composizione é decisamente migliore , il contrasto anche se particolarmente spinto lo preferisco …..ottimo scatto [app] [app]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX