- Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da toniomarino.
-
AutorePost
-
Dicembre 27, 2013 alle 3:37 pm #1789636mrfredPartecipante
Spero vi piaccia 😉 [IMG]public/imgsforum/2013/12/Bled_Thoughts1.jpg[/IMG]
Dicembre 27, 2013 alle 3:56 pm #1789644rossomotoPartecipanteMi piace, mi piace assai [[ok] [[ok]. Siccome sono un rompiballe, mi permetto qualche appunto (ma stiamo parlando di peli sugli uovi). Prima di tutto, mi pare un pelo ma proprio un pelo sbilanciata verso sinistra, nel senso che la parte sinistra della foto mi sembra un pelo piů pesante della parte destra. Giocandoci con GIMP ho visto che é proprio una cosa minima, quindi é possibilissimo che sia io che la vedo strana. L’altro appunto é il cappotto della ragazza che ha perso tutti i dettagli. Secondo me con una PP adeguata si riesce a recuperarne un pò e ridargli tridimensionalità. Ultimissimo appunto, secondo me i rami in alto lasciano poco cielo e danno una sensazione un pò claustrofobica. Anche in questo caso magari é solo una mia impressione. E, comunque, stiamo proprio parlando di peli sugli uovi.
Dicembre 27, 2013 alle 4:17 pm #1789647bexioPartecipanteCiao, trovo la composizione piacevole ma il b&n cosě innaturale non mi pare valorizzi l’insieme… [lo]
Dicembre 27, 2013 alle 5:11 pm #1789651valeriobryPartecipanteConcordo con rossomoto sulla lieve pendenza. Aggiungo un pelino ai suoi (beh! un pelo piuttosto grosso): io taglierei completamente quel pezzo di battello a destra che, a parere mio, non c’entra niente. Infine, alleggerirei un filo le ombre. Per il resto, piace molto pure a me. [lo]
Dicembre 27, 2013 alle 6:27 pm #1789658FrancoPartecipantela foto é ben composta e il soggetto gradevole, scenografico il panorama, solo il contrasto appare ai miei occhi un po al limite [lo]
Dicembre 27, 2013 alle 10:42 pm #1789694mrfredPartecipanteGrazie a tutti per i commenti:) La composizione (dunque il ritaglio) é l’aspetto di questa fotografia che mi ha creato piů problemi, l’inquadratura originale é molto piů larga.. Ho provato anche a togliere la barca di destra come ha consigliato Valerio ma il risultato era ancora piů sbilanciato verso sinistra. Approfitto del Topic per fare pubblicità alla magnifica Slovenia, meta un po’ snobbata ma increbilmente bella e ricca di meraviglie. Una tappa a Bled (luogo della foto) é assolutamente da fare!
Dicembre 27, 2013 alle 11:45 pm #1789696ermannoscozzaPartecipante[[ok] Nel complesso tutto ok! Un pò troppo contrastata! [app]
Dicembre 28, 2013 alle 12:54 am #1789706marco66PartecipanteIl posto lo conosco bene per aver lavorato molti anni a Tarvisio e aver girato per la Slovenia quanto c’era ancora Tito. Lo scatto a me piace e sono d’accordo con Valerio. la mancanza della barca a destra espande i pensieri di chi guarda. [lo]
Dicembre 28, 2013 alle 1:24 am #1789707mrfredPartecipantePreferite cosě ?
Dicembre 28, 2013 alle 1:44 am #1789710valeriobryPartecipantePersonalmente, cosě mi pare piů meditativa e meno cartolina. 😉
Dicembre 28, 2013 alle 3:56 am #1789726LucaPartecipanteanche secondo me come composizione meglio la seconda versione. personalmente ( pur amando i BN ben contrastati) alleggerirei il contrasto. comunque rimane un buono scatto. ciao Luca
Dicembre 28, 2013 alle 4:53 am #1789728FrancoPartecipanteLa barca a destra é unottima quinta, induce losservatore ad immedesimarsi con la persona seduta sulla panchina e ad entrare nel panorama. Nella seconda foto la composizione risulta piů dinamica e locchio si sofferma maggiormente sul primo piano, sul tronco dellalbero a sinistra, che acquisisce unimportanza, ahimé, maggiore .
Dicembre 28, 2013 alle 4:27 pm #1789748toniomarinoPartecipantePreferisco la prima , la composizione é decisamente migliore , il contrasto anche se particolarmente spinto lo preferisco …..ottimo scatto [app] [app]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.