Home » Topic » Ritratti » ragazza dall’India

ragazza dall’India

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    gigifo
    Partecipante

ciao, chi mi da un giudizio?

blackfeet
    Partecipante

non si vede la foto

gigifo
    Partecipante

ho dimenticato la foto

gigifo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/a20050807_045.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

L’immagine non è perfettamente a fuoco, e il viso della ragazza sembra un pò deformato, forse non hai usato un teleobiettivo, molto indicato per i ritratti. Il muretto a detra disturba il ritratto, non dovevi inquadrarlo, o dovevi tagliare l’immagine per escluderlo. Sono sicuro che la prossima volta farai meglio.

reynolds
    Partecipante

Mi sono permesso di correggere un pò la foto, cosa ne pensi ?? [IMG]public/imgsforum/2007/a20050807_045_copia.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

secondo me l’originale è migliore. la nitidezza aumentata nella seconda, oltre ad accentuare i “difetti” della pelle, dona al volto della ragazza qualcosa di poco naturale. volendo proprio dare un “consiglio”… aumenterei di un paio di punti il contrasto senza toccare altro.

reynolds
    Partecipante

Ok picar68, forse ho esagerato con il contrasto, i difetti della pelle si notano di più, ma quel muro …

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Ok picar68, forse ho esagerato con il contrasto, i difetti della pelle si notano di più, ma quel muro …

si rey il muro è un elemento di disturbo notevole considerato che si tratta di un primo piano… ma io cmq non ne avevo detto nulla 😉 con un’inquadratura più larga invece avrebbe potuto essere elemento caratterizzante dello scatto.

dwaim
    Partecipante

beh… io direi che lo scatto originale come “bellezza della pelle” è ottimale… ma ha il difetto ben evidenziato da rey del muretto… un pugno in un occhio come si dice da me… che rovina lo scatto

rpolonio
    Partecipante

Un mio modo di vedere l’inquadratura e il bel colore della pelle e i lineamenti del viso. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Ragazza1.jpg[/IMG]

frabruni
    Partecipante

Conoscendo bene l’incarnato delle ragazze indiane, propendo sempre per l’immagine originale , nonostante i generosi tentativi di alcuni canoniani, la prima è quella che restituisce piu fedelmente la realtà. Voglio ricordare che non si tratta di un ritratto fatto in studio per una copertina di Vogue, ma di un ritratto reportage, ambientato in India. Anche il discorso sul taglio del muro diagonale a destra, seppur giusto in principio, in questo caso può essere perdonato, è ovviamente una questione di gusti, personalmente quel muro non mi disturba troppo, immagino la ragazza sulla soglia di un’invisibile porta o dietro lo spigolo di un palazzo di Jaipur… Bravo gigifo. PS, la ragazza l’hai messa tu in posa? non mi pare un ritratto rubato, in questo caso potevi curare meglio alcuni particolari.

Diego72
    Partecipante

Staquoto in pieno Frabruni. Pol la tua elaborazione è molto bella pero il colore della pella credo anche io sia più fedele nell’ originale. Così una considerazione di gusto: anche a me il muro sulla sx non disturba affatto anczi dona uno sfondo caldo al tutto. [lo]

rpolonio
    Partecipante

Un’immagine isolata come in questo caso non da sicuramente spunto a molte fantasie. Guardandola, non sapendo chi realmente è, potrei pensare a una zingara, a una indiana d’america in stile moderno, a una messicana, a una andina, ecc.. Ecco allora che la fantasia di un fotografo devia verso la parte tecnica dell’immagine flashandola con una propria tecnica, questo è accettabile. Allargare le fantasie personali non saprei a cosa possa servire. [lo]

frabruni
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da rpolonio: Un’immagine isolata come in questo caso non da sicuramente spunto a molte fantasie. Guardandola, non sapendo chi realmente è, potrei pensare a una zingara, a una indiana d’america in stile moderno, a una messicana, a una andina, ecc… Questo si che mi pare lavorare di fantasia, quelle che hai menzionato sono tutte etnie molto diverse dalla ragazza indiana della foto, almeno per chi le conosce.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX