- Questo topic ha 35 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da tigercris.
-
AutorePost
-
Luglio 17, 2012 alle 2:37 pm #1720353pruffolaPartecipante
Originariamente inviato da tigercris: si ma rispondete…. era o non era un paradiso?? :~( vorrei tornare li a vendere gelati!
tigercris non puoi obbligare gli utenti a rispondere ad una domanda che, fra l’altro, porta fuori tema la discussione (?) Lo scatto oggetto del post è il bel ritratto della ragazza non il panorama marino, da cui grazie alla bella sfuocatura dello sfondo il Paradiso non si vede come tale. Se vuoi interventi su di esso spostalo in una discussione ad hoc.
Luglio 17, 2012 alle 5:15 pm #1720394tigercrisPartecipanteOriginariamente inviato da pruffola: tigercris non puoi obbligare gli utenti a rispondere ad una domanda che, fra l’altro, porta fuori tema la discussione (?) Lo scatto oggetto del post è il bel ritratto della ragazza non il panorama marino, da cui grazie alla bella sfuocatura dello sfondo il Paradiso non si vede come tale. Se vuoi interventi su di esso spostalo in una discussione ad hoc.
si scusami, era solo per battuta…canella tutto se vuoi (o)
Luglio 17, 2012 alle 5:48 pm #1720398pruffolaPartecipanteOriginariamente inviato da tigercris: si scusami, era solo per battuta…canella tutto se vuoi (o)
Tranquillo tutto resta così, basta chiarire. Ma una curiosità: non v’è anima viva su quella spiaggia… a chi venderesti i gelati? [mat] [mat] [mat] [mat]
Luglio 17, 2012 alle 6:15 pm #1720405tigercrisPartecipanteOriginariamente inviato da pruffola: Tranquillo tutto resta così, basta chiarire. Ma una curiosità: non v’è anima viva su quella spiaggia… a chi venderesti i gelati? [mat] [mat] [mat] [mat]
no ma di gente ne gira…dietro di me c’erano briatore e consorte…. questo posto e’ di fronte a casa loro….e soprattutto ero fuori stagione
Luglio 20, 2012 alle 3:14 am #1720935Batman57PartecipanteCon un mínimo di PP… può piacere o meno, de gustibus…. [IMG]public/imgsforum/2012/7/Vende_stoffea.jpg[/IMG]
Luglio 20, 2012 alle 3:17 am #1720936Batman57Partecipanteo così….? [IMG]public/imgsforum/2012/7/Vende_stoffeA1.jpg[/IMG]
Luglio 20, 2012 alle 12:26 pm #1720956tigercrisPartecipanteMolto meglio la seconda. Grazie… magari mi dici su cosa sei intervenuto.
Luglio 20, 2012 alle 3:19 pm #1720984Batman57PartecipanteHo usato Photoshop 5.5 e ho agito solo su questo: [IMG]public/imgsforum/2012/7/Schermata_07-2456129_alle_11.15.35.jpg[/IMG] La post-produzione è essenziale nella fotografia digitale, a mio avviso. Se avessi avuto l’immagine RAW si poteva recuperare molto di più. (o)
Luglio 20, 2012 alle 8:08 pm #1721006tigercrisPartecipantesi hai perfettamente ragione ma ome ho già detto in precedenza, io sono convinto che poca PP lasci la valutazione della foto per quello che è…. poi è del tutto evidente che avere una foto bella ma piatta, o avere una foto bella , definita, contrastata in modo corretto ecc…… è senza dubbio meglio. Forse se e quando deciderò di applicarmi alla PP farò il salto di qualità (o forse no….) Grazie per la dritta.
Luglio 22, 2012 alle 2:26 am #1721241Batman57PartecipanteGuarda, all’inizio anch’io la pensavo come te, anche perché provenivo dalle diapositive e lì dovevi scattare bene o le modifiche non erano possibili. Poi ho capito che la foto digitale è diversa, E’ più simile al B&N, non termina con lo scatto. Devi “svilupparla”, il sensore ha una mole infinita di dati e se scatti in Jpg senza “camera oscura digitale” sfrutti il 10% della potenzialità dell’attrezzatura che hai in mano. Se invece scatti in RAW e poi “sviluppi” scopri un altro mondo, credimi. Ogni tanto riprendo dei miei scatti digitali di anni fa, quando non le sviluppavo e mi dico “ma come facevo a non accorgermi di quanto potevo migliorarle?”. E le riporto a nuova vita, nonostante parta da Jpg… Ti auguro di scoprire anche tu le possibilità del digitale… Guarda che anche HCB scattava al volo, ma il lavoro di sviluppo e camera oscura faceva molto… [bir]
Luglio 27, 2012 alle 8:38 pm #1722320tigercrisPartecipantemi stai convincendo batman! sto seguendo un po di “videocorsi” brevi su photoshop… mooooolto interessanti.
Agosto 24, 2012 alle 2:54 pm #1726765luka62Partecipantesensazione immediata: sfocata
Agosto 24, 2012 alle 3:03 pm #1726774valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da luka62: sensazione immediata: sfocata
E se fosse? Ma dove sta scritto che una foto è bella se spacca il pixel a metà? Il digitale sta deviando i criteri di giudizio. Forse dovremmo ricominciare a stamparle le nostre foto… 😉
Agosto 24, 2012 alle 4:58 pm #1726825sal72nad75PartecipanteScusa Valerio ma sembra che tu voglia difendere a tutti i costi il tuo scatto. La sensazione di molti è che lo scatto poteva essere migliorato. Per quello che mi riguarda il problema non sta nella MAF ma nella composizione e nella grossolana post produzione (non so se sono i miei occhi ma vedo un utilizzo non perfetto dello strumento clone). Ciao e buoni scatti.
Agosto 24, 2012 alle 6:28 pm #1726848Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da sal72nad75: Scusa Valerio ma sembra che tu voglia difendere a tutti i costi il tuo scatto. La sensazione di molti è che lo scatto poteva essere migliorato. Per quello che mi riguarda il problema non sta nella MAF ma nella composizione e nella grossolana post produzione (non so se sono i miei occhi ma vedo un utilizzo non perfetto dello strumento clone). Ciao e buoni scat
Salvo temo tu abbia preso qualche granchio, la foto non è di Valerio, e la postproduzione cui fai riferimento non è stata applicata dall’autore, ma velocemente da un altro utente solo a scopo esplicativo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.