Home » Topic » Tecnica fotografica » Raggio di luce

Raggio di luce

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1747905
    Montesquieu01
    Partecipante

    Cari canoniani vorrei risolvere un inconveniente, inquadrando l’orizzonte, sia essa una luce solare o di lampadina, mi compare nella foto un raggio luminoso fastidiosissimo, l’ho già riscontrato in diverse mie fotografie, tanto che ho dovuto rinunciare a farle. Inquadravo il porto con lo sfondo e quel raggio, lungo e scolorito, proprio non voleva mollarmi. Come si può intervenire a questa pecca? ):(

    #1747951
    pantegana
    Partecipante

    Ciao Montesquieu01, potresti postare una foto? Detto così potrebbe essere qualsiasi cosa dal sensore all’ottica.

    #1747963
    reynolds
    Partecipante

    Aggiungi magari anche qualche dato, tipo di macchina, ottica, e diaframma impiegato per lo scatto.

    #1747994
    Montesquieu01
    Partecipante

    Il fatto è che ho rinunciato a fare lo scatto, ma domani lo farò lo stesso per mostrarvelo. Il diaframma sinceramente non so a che apertura era, mentre il tipo di macchina puoi benissimo leggerla nelle mie informazioni, spero di non annoiarvi, saluti.

    #1747995
    _Franz_
    Partecipante

    si tratta di una compatta… Scatta lo stesso il più delle volte è una visualizzazione sul display al momento dello scatto in condizione di forte controluce, che poi nello scatto effettivo registrato dal sensore non si visualizza. Perchè non scattare lo stesso…. tanto non si paga…

    #1748037
    Montesquieu01
    Partecipante

    Esatto Franz stamattina sono uscito di buon ora fuori al balcone per immortalare il Vesuvio con un sole che poteva togliermi il dubbio se quel raggio di luce ce l’aveva con me oppure era solo di passaggio, in effetti è proprio come dici tu quel fascio di luce non mi mollava ma dopo lo scatto l’otturatore non l’ha ripreso, grazie dell’aiuto e buona epifania.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX