Home » Topic » Natura » Ragnatela con riflessi

Ragnatela con riflessi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    scarry87
    Partecipante

L’unica mia paura è quella di aver rovinato il sensore facendo questa foto.. :~( L’ho scattata tra i rami di una pianta di alloro.. Consigli e commenti sempre graditi!!

scarry87
    Partecipante

Scusate..per distrazione avevo dimenticato di postare la foto! [IMG]public/users/scarry87/images/ragnatela_con_riflessi.jpg[/IMG]

jurigab
    Partecipante

Bhe, di solito si cerca di evitare questo tipo di riflessi, sono abbastanza fastidiosi e fanno molta confusione. Non credo comunque che si possa rovinare il sensore facendo foto come queste… del resto è progttato per captare la luce no!

gloster1974
    Partecipante

In effetti quello che hai inteso come effetto ottico normalmente viene catalogato disturbo in una foto , infatti la foto risulta molto confusa. Il sensore si puo’ rovinare se si inquadra il sole diretto , nel tuo caso non era proprio diretto [lo]

Filippo483
    Partecipante

Riuscite a rimandarmi ad una discussione dove si parla di come si rovina il sensore..? perche si rovina con la luce diretta del sole..? e i tramonti non hanno questo spiacevole effetto…? grazie a tutti.. [lo]

scarry87
    Partecipante

Comunque quelli che voi avete inteso come disturbi li avevo intesi come riflessi, che sembrano essere simmetrici rispetto alla ragnatela..punto..era per non fare il solito scatto.. Filippo483 a questo posso risponderti io da astrofilo..il sole è una fonte estremamente luminosa come ben sai..infatti noi non siamo in grado di guardare direttamente il sole con gli occhi..però in condizioni di nebbia e tramonto vi è la presenza di “filtri” quale lo spessore dell’atmosfera maggiore, o la presenza appunto della nebbia, che attenuano la sua luminosità..e quindi possiamo guardare il sole in tutto il suo spendore, e anche fotografarlo direttamente

longdream
    Partecipante

Normalmente foto dirette verso il sole pieno non si fanno sia perchè è una fonte di luce talmente forte che non realizzeresti alcuna immagine comprensibile sia perchè attraverso il mirino della fotocamera potresti causare danni ai tuoi occhi. Normalmente i moderni sensori non dovrebbero essere danneggiati da tale esposizione a meno che non sia eccessivamente prolungata: i primissimi sensori digitali rischiavano di rimanere “stampati” da esposizioni così violente. Per albe e tramonti vai tranquillo e diciamo che quello che l’occhio umano sopporta come intensità di luce è perfettamente tollerato anche dalla fotocamera. I riflessi sulla foto sono detti flare e sono riflessi generati dalle lenti interne dell’ottica in caso di fonti di luce diretta troppo forte. 8)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX