Home » Topic » Reportage » Raid Canoniano in Trinacria. I bar-Bari sbarcano a Palermo

Raid Canoniano in Trinacria. I bar-Bari sbarcano a Palermo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

la settimana scorsa Io ( ilBaro) Anna ( LaBara) e Chiaretta ( LaBarina)
    siamo andati per due giorni a visitare la bellissima città di Palermo.
    Abbiamo avuto l’onore ed il grandissimo piacere di avere come ciceroni due Canoniani e le loro meravigliose famiglie che per tutta la serata di Venerdì e la giornata di sabato si sono messi a nostra completa disposizione per mostrarci al meglio questa splendida città; e ne è uscito una sorta di mini-raduno, all’insegna dell’allegria e della convivialità; in puro stile “canoniano”.

non ho scattato molto, troppo impegnato ad ascoltare testimonanze e racconti dalla voce degli abitanti e a gustarmi profumi e sapori di quella terra per noi abbastanza lontana ( e perchè il Venerdì ha diluviato tutto il giorno).

Inizio con postare alcuni scatti del giro del centro storico fatto la mattina e spero che GianMauro e Alessandro si vogliano unire per mostrare come, attraverso un luogo virtuale come questo, possano nascere iniziative che portano a creare nuove amicizie.
    Per Voi, le Vostre gentili consorti e la piccola Viola solo una parola…. GRAZIE

Si inizia con lo sfincione

e Anna sembra apprezzare …
    _MG_3235.JPG

da Rochi ” il re della vucciria” per un pane con la milza
    _MG_3267.JPG

anche noi sembriamo apprezzare…. 🙂
    _MG_3275.JPG

io particolarmente [bir]
    _MG_3276.JPG

un buon bicchiere prima di proseguire
    _MG_3264.JPG

cosa ci fa un ” vichingo” armato di macchina fotografica qua ?
    quasi quasi lo azzanno
    _MG_3224.JPG

mercato del pesce
    _MG_3222.JPG

ci si diverte a provare un po’ di cappelli
    _MG_3241.JPG

anche le bambine si divertono
    _MG_3237.JPG

Continua….

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Bellissima serie Luca dove traspare con evidenza lo spirito canoniano, caratterizzato da convivialità, amicizia, indifferente delle distanze che ci possono dividere.

[can]

Massimo
    Partecipante

Ma noooooooo Il Baro…… la Bara….. la Barina……. così sembrate la famiglia Addams che va in gita………. [mat] [mat] [mat]
    Purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscere GM di persona……. quindi fatico a riconoscerlo dalle foto……. è quello con la felpa Rosso Antico o è quello accanto con gli occhiali?
    Come tutti i raduni Canoniani degni di questo nome, più che alle foto, vi siete, giustamente dedicati alla enogastronomia locale……. [app] [app] [app]

[quote=”lorenzo70″ post=666573]Bellissima serie Luca dove traspare con evidenza lo spirito canoniano, caratterizzato da convivialità, amicizia, indifferente delle distanze che ci possono dividere.[can][/quote]

Lorenzo nelle tue parole c’è il riassunto del motivo per cui mi ero, e in parte lo sono ancora, così tanto affezionato a questo forum………. [bir] [bir] [bir]

Itzer
    Partecipante

[quote=”ilbaro” post=666572]…
    Inizio con postare alcuni scatti del giro del centro storico fatto la mattina e spero che GianMauro e Alessandro si vogliano unire…
    [/quote]

Uhmmmm…. mi sa che GM non fa più parte attiva del forum. Chissà perchè.

GianMauro
    Partecipante

Carissimo Luca, anche se per brevissimo tempo, è stato un vero piacere averti qui con noi con una parte della tua splendida famiglia. Mi è dispiaciuto non poterti mostrare di più della nostra bellissima città ma sono certo che il breve sguardo che avete dato sia stato un assaggio (in tutti i sensi) di questa splendida e tormentata terra.

Grazie Luca ed un saluto ad Anna ed a Chiaretta.

P.S. dato che Viola chiede sempre di Chiaretta… mi sa che appena possibile ricambieremo la tua cortesia magari in compagnia di qualche “buontempone&co”. Non fosse altro, visto l’occasione, per dimostrare al “buontempone” che non sono né “rosso antico” né il tipo con gli occhiali accanto….Soprattutto perché potrei essere decisamente peggio!!

@itzer
    .
    Grazie dell’interessamento. Purtroppo, scelte personali mi tengono lontano dal forum, ma.. vi seguo sempre anche se indirettamente.
    Ciao

valeriobry
    Partecipante

Un caro saluto GianMauro! Chissà che non si riesca a vederci, se fai un salto qui al Nord, magari in stagioni meno fredde e nebbiose…

Massimo
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=666604]Un caro saluto GianMauro! Chissà che non si riesca a vederci, se fai un salto qui al Nord, magari in stagioni meno fredde e nebbiose…[/quote]
    Valerio hai ragione… se viene qui al nord con sto freddo e sta nebbia poi si ammala……… [bar]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX