Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Rallentamento/scatti EF 70/200 f/2.8 L IS USM

Rallentamento/scatti EF 70/200 f/2.8 L IS USM

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    canon9032
    Partecipante

Credetemi, non avrei mai voluto aprire questa discussione, ma sono quasi “costretto” nel farlo… :~( Ultimamente sto infatti notando sul mio “mostro” (EF 70/200 f/2.8 L IS USM) degli strani comportamenti… In pratica, durante un qualsiasi “inseguimento” in panning di soggetti in rapido movimento (moto o macchine GP – non ha importanza), l’immagine che visiono nel mirino subisce un scatto/un rallentamento, per poi riprendere nella sua natura “corsa” da sinistra verso destra o viceversa. L’anomalo comportamento avviene solo ed esclusivamente in panning, quando il soggetto si trova al punto 2 (punto 1 aggancio, punto 2 scatto, punto 3 parte finale dell’inseguimento). Da cosa può derivare il problema: da un’anomalia del motore ultrasonico o dall’errata accoppiata diaframma, iso, otturatore? [gra] [lo]

longdream
    Partecipante

Ritengo sia un problema legato allo stabilizzatore di immagine. A volte lo fa anche sul mio 100-400. Innanzi tutto devi usare il selettore dello stabilizzatore nella posizione per il panning (2) ed inoltre ti consiglio anche di settare l’AF nella modalitò AI Servo. Sentiamo anche gli altri consigli.

squinza
    Partecipante

Creo anche io sia l’IS. Lo usi in modalità 2?

canon9032
    Partecipante

E’ vero, longdream, ho ammesso di dire che durante i panning il selettore sul barilotto e sulla 2° posizione e l’AF è impostato su AI SERVO (inseguimento continuo)…. chiedo scusa per la dimenticanza.

longdream
    Partecipante

Diciamo che è un “inconveniente” che accade con molti obiettivi e personalmente l’ho riscontrato, come detto, anche sul 100-400 e sul 28-135 ed è legato allo stabilizzatore ottico ma non sono in grado di descrivere tecnicamente la causa. Lascio spazio a suggerimenti più competenti ma di sicuro non hai l’obiettivo guasto. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX