Home » Topic » Generica » Rally della Lanterna (GE) 2012

Rally della Lanterna (GE) 2012

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    PaolinoWRC
    Partecipante

Ho scoperto che praticare questo sport e trovare anche il tempo per fotografarlo è difficile…in occasione della gara di casa, impegnato ma non a correre ho trovato il tempo per fare qualche scatto ad alcune auto in gara [IMG]public/imgsforum/2012/5/re_laccio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/pettenuzzo_laccio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/bevacqua_laccio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/capilli_retro.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/cogni_laccio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/depau_laccio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/vita_laccio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/cogni_palasport.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/carmignano.jpg[/IMG] C&C please [gra] [can]

PaolinoWRC
    Partecipante

no comment? [scr] :s

Il_Berna
    Partecipante

Ciao! Avrei voluto fare anche io qualche foto al rally…ma mi sono fatto fregare dai tempi: pensavo di poter vedere tra sabato pomeriggio e domenica…invece il bello c’era già stato! 🙂 Delle tue foto le mie preferite sono le ultime 2…bella la visuale ampia del palazzetto (peccato non aver avuto qualche macchina più grintosa nella scena) e le scintille dell’ultima (impreza? chiedo venia ma me ne intendo molto poco…) Sulle altre ti dico la mia: sono tutte un po “statiche”… sulle prime c’è un po’ di panning ma il senso di velocità mi appare un po’ tenue…e direi che sono tutte un po’ sovraesposte (i bianchi soprattutto della carrozzeria sono bruciati). La settima più di tutte sembra parcheggiata 🙂 Della serie delle ravvicinate mi piace l’inclinazione della terza. Immagino che non sia facile trovare dei punti ad hoc per le foto lungo il percorso… Ciao!

PaolinoWRC
    Partecipante

Ciao, inanzi tutto, si è una Impreza, bravo! [[ok] per le foto diciamo che la 7° è stata un po’ un esperimento mentre andavo via e vedevo le macchine passare da lontano però l’idea non mi dispiace…ci sarebbe voluto come dici un po’ di movimento. Per le prime, con il sole che picchiava sul lato sx della macchina (e verso di me) avevo pensato ad usare il flash per contrastarlo ma al momento ho solo quello in dotazione che mi limitava il tempo a 1/200…un po’ pochi per le mie capacità e le auto in accelerazione. La tecnica sarebbe stata giusta?? [pen] grazie per il commento [gra]

fifo77
    Partecipante

forse dico una stupidaggine, ma secondo me la prima è troppo “inclinata”, mi da quasi fastidio a vederla, tipo vertigine… sono pazzo?! 🙂

marco66
    Partecipante

a parte la poca dinamicita’ ti sei messo a fotografare dalla parte contraria , nelle foto 1,2,3,5,6 . e quindi hai avuto una cattiva esposizione delle luci. se fai il panning 1/200 e’ piu’ che suff. a seconda della focale puoi usare anche tempi piu’lenti per muovere di piu’ lo sfondo. la 7 e 9 hanno un’iquadratura troppo lontana. la 4 e alquanto anonima. anche a me piace la foto grandangolare della pista nel palazzetto [lo]

PaolinoWRC
    Partecipante

ohh ora ci siamo! grazie degli interventi (o) si diciamo che 1/200 dovrebbe essere sufficiente se fossi capace 😀 :im e avrei avuto a disposizione uno scatto solo, senza raffica (?) il discorso del controluce è anche dovuto al rispetto di aree di sicurezza in quanto la parte opposta era in esterno curva e i punti predisposti erano già occupati [gra]

marco66
    Partecipante

si daccordo ma non saranno mica le curve tutte in quel senso e’ molto importante la scelta del luogo anche perche un cattivo sfondo facilmente puo’ rovinare uno scatto. [lo]

PaolinoWRC
    Partecipante

si sicuramente…ma purtroppo non ero partito per far foto…ho portato la macchina con la speranza di… 🙂 comunque quando potrò il giretto di ricognizione del tratto di strada lo farò sicuramente! [can] un consiglio per un flash ad uso sportivo che faccia anche la raffica?? ovvimente più amatoriale possibile [ita]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX