Home » Topic » Generica » Rally di Torriglia 2009

Rally di Torriglia 2009

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1467305
    stevix
    Partecipante

    I miei primi scatti in questo genere di fotografia, provo a postarne alcune per sentire i commenti e le critiche di persone esperte in questo genere di foto, in modo da ottenere risultati migliori per il prossimo Rally, ciao a tutti Stefano. [can] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Morticone_Pozzi__Lancia_delta_integrale.jpg[/IMG] Tentativo di panning (Delta integrale, Morticone-Pozzi) [IMG]public/imgsforum/2009/5/Storace_Cazzola__Renault_Clio.jpg[/IMG] Altro tentativo di panning (Renault Clio, Storace-Cazzola) [IMG]public/imgsforum/2009/5/Pessina_Filiberti__Renault_New_Clio.jpg[/IMG] Una prova in notturna con il 430 sulla seconda tendina. [IMG]public/imgsforum/2009/5/Saredi_-_Re__Honda_integra.jpg[/IMG] Un controluce, dell’Honda Integra di Saredi-Re, appena finita contro un palo. [IMG]public/imgsforum/2009/5/Audirac_Gaglio__Renault_Clio_S1_6.jpg[/IMG] Infine il vincitore assoluto, il francese Audirac su Renault Clio S 1,6

    #1467335
    didier
    Partecipante

    Non sono un esperto di questo tipo di fotografia, ma non sono esperto neanche di fotografia in generale, quindi le mie opinioni sono legate più al gusto personale. Per fortuna di rally ne capisco un po’ di più! Secondo me hai usato dei tempi troppo lunghi, credo che con tempi più rapidi avresti congelato meglio l’azione. In generale le foto sono carine, particolare l’effetto di polvere e luce in quella con l’uscita di strada. La foto della Clio R e quella della Super 1600 sono quelle meglio riuscite, a parer mio. La prima mi piace perchè il navigatore è uno dei miei migliori amici, nonchè mio navigatore quando corro (poco, purtroppo) :)! Grazie per aver condiviso queste foto e complimenti. A presto! 😉

    #1467360
    megaberto
    Partecipante

    Ciao, non concordo con didier, per me’ hai fatto un’ottimo lavoro, i tempi lunghi per il panning mi piaciono molto, un po’ meno la notturna, forse ripresa troppo dall’alto. Comunque bravo! [bir]

    #1467373
    1982dario
    Partecipante

    secondo me l’errore sta ne punto di ripresa…. potendo sarei stato + forntale e lontano ripsetto all’azione, per riprendere un po’+ di strada e le auto di 3/4… il panning è buono ma si èuò migliorare, da curare di più l’esposizione, alcune bianchi sono bruciati, specialmente nella pirma. Ciao PS tempi permettendo puoi provare ad usare il pola cercando di minimizzare i riflessi su vetri.

    #1467404
    stevix
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti costruttivi, per quel che riguarda il panning, ho usato tempi lunghi, sennò il panning non viene, al di la del fatto che sia fatto bene o male. Purtroppo non avevo molte possibilità di spostarmi in altre postazioni, i commissari erano, giustamente molto severi. La prima se la guardo dal fisso la vedo perfetta mentre sul portatile vedo anch’io i bianchi bruciati, volendo si può migliorare in fase di conversione da raw a jpeg. Per il discorso del filtro polarizzatore, proprio non ci avevo pensato… Grazie a tutti per i consigli costruttivi. [gra] [can]

    #1467410
    didier
    Partecipante

    Grazie a te per le belle foto e le spiegazioni. Io ho espresso un parere in base al mio gusto personale, senza offesa eh! Il panning mi sembra fatto bene. Ti rinnovo i complimenti, a presto!

    #1467500
    stevix
    Partecipante

    In risposta a Didier. Ci mancherebbe altro, se non volevo pareri non mettevo le foto, anzi mi ha fatto un gran piacere, spero in futuro di fare sempre meglio. Stefano. [can]

    #1467528
    stevix
    Partecipante

    Per esempio in questa ho usato tempi più rapidi, però così a me non piace molto, sembra ferma :). -Tuo, Casalini, su Renault New Clio, se non vado errato, ottavi assoluti. [IMG]public/imgsforum/2009/5/Tuo_Casalini__Renault_New_Clio.jpg[/IMG]

    #1467778
    didier
    Partecipante

    Bella anche questa, ma non dire al pilota che sembrava fermo altrimenti ti tira il casco :)! Personalmente prediligo le foto “ferme” nei tratti lenti, il panning lo apprezzo molto come enfatizzazione di tratti di prova più veloci. De gustibus… Ancora complimenti!

    #1468718
    stevix
    Partecipante

    Ne metto ancora 2, sperando di non essere troppo rompi, se vi esaurisco ditelo (?) Strata-Roggerone, su Fiat Grande Punto, terzi assoluti. [IMG]public/imgsforum/2009/5/Strata_-_Roggerone_su_Fiat_Grande_Punto.jpg[/IMG] Podda-Marrè, su Peugeot 106 Rally, vincitori di classe e arrivati 43esimi assoluti. E’ per loro che sono amici che ho provato a fare un po’ di foto in questo genere, nuovo per me. [IMG]public/imgsforum/2009/5/Podda_-_Marr___Peugeot_106_Rally.jpg[/IMG] Grazie a tutti per la pazienza usata con il sottoscritto.

    #1468877
    1982dario
    Partecipante

    la prima la ritaglierei un po’ in modo da avere l’auto a dx del fotogramma. la seconda personalmente non mi piace. ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX