Home » Topic » Natura » Randagi

Randagi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    bellaswan81
    Partecipante

Questi invece sono i randagi che abbiamo adottato io e la mia vicina. [IMG]public/imgsforum/2010/8/Gatta_bicolore.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_4863.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Maschio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Nera_e_i_piccoli.jpg[/IMG]

LOOSE
    Partecipante

la prima è memorabile, con l’occhio che si intravvede fra il viola del fiore, la scelta della desaturazione, il taglio. Anche se tecnicamente la messa a fuoco non è ottimale ed i vegetali sfocati in primo piano potrebbero distogliere, è molto gradevole lo stesso. 😉

bellaswan81
    Partecipante

Sai xkè la messa a fuoco fa “skifo”? Xkè oggi mio padre mi ha insegnato pazientemente la mia canon 1000d dalla testa ai piedi,cioè messa a fuoco manuale,ISO MANUALE;Tempo di otturazione MANUALE,Diaframma MANUALE,tutto manuale,fino a oggi pomeriggio facevo foto tutto in automatico capito?Oggi invece ho scoperto il manuale e professionalmente parlando soddisfa di più ^__^.Anche per questo mi sono iscritta a questo forum per apprendere e imparare,pubblicare le foto accettare le critiche.Fino a 2 anni fa lavoravo in uno studio fotografico (dei miei zii)ma mi occupavo del montaggio dei matrimoni,quindi della parte video.Scusa se ti ho annoiato! :im

luigipnt
    Partecipante

Ciao Federica, la prima e molto carina, anche se dal mio punto di vista avrei cercato un inquadratura migliore per non nascondere l’occhio, mi piace anche quella minina parte di sfocato, bella la desaturazione che hai dato. Molto più simpatica l’ultima, i tre gattini sul balcone. Ps: Hai fatto bene ad iscriverti su [can] segui bene anche le istruzioni di tuo padre, avere accanto una buona guida non è male, anzi s’impara di più.

bellaswan81
    Partecipante

UMMMMMHHHH!!!!La cosa che non capisco è che la prima e l’ultima foto sono state fatte tutto in auto……Più avanti posterò quelle manuali,lì voglio essere giudicata,già ne ho postato qualcuna con le relative impostazioni che ho utilizzato….Si si ho fatto proprio bene a iscrivermi,sono proprio soddisfatta!!! [gra]

marco66
    Partecipante

carine la prima e l’ultima io l’ultima l’avrei tagliata cosi (in fase di scatto) [IMG]public/imgsforum/2010/8/Nera_e_i_piccoli_copia.jpg[/IMG] [lo]

sacha
    Partecipante

Trovo un po’ confusa la prima,la seconda avrebbe giovato di un’inquadratura verticale.Buona la terza, ma con un diaframma un po’ più aperto lo sfondo a sinistra avrebbe disturbato meno.L’ ultima mi piace, ma concordo con marco66 sul taglio. Ehm, lo so,sono un po’ pignolo… P.S. Fai come me, che ho adottato un gatto randagio grigio…al 18%! E’ splendido per misurare l’ esposizione.

bellaswan81
    Partecipante

L’unica fatta in modalità manuale è la seconda, grazie dei consigli, li accetto ben volentieri….Magari se voleste dare pure 1 parere nelle foto delle macro,dei fiori e sempre sez animali YURI….. :lp C&C

xilvia
    Partecipante

ciao Federica. la quarta è quella che mi intriga di più per la composizione dei 3 gatti disposti tra le sbarre della ringhiera. solo che mi sarebbe piaciuto vedere meglio il musetto del gatto nero. e poi avrei ignorato del tutto la pianta sulla sinistra. un saluto [lo]

bellaswan81
    Partecipante

Quella foto dei 3 mici è stata fatta x provare il nuovo obiettivo arrivato qualche giorno fa,ma è stata fatta tutta in automatico, l’ho voluta mettere xkè non mi sembrava malaccio,xò non tenete tanto in considerazione la prima, quella con il gatto miele e quella dei 3 micetti; ora che un po’ mi state dando consigli sto cercando di capire 1 po’ meglio.Ancora [gra] CIAOOOOO!!

video-extension
    Partecipante

Tornando al fatto della messa a fuoco, ci andrei piano con quella manuale (non è facile da gestire), il mio consiglio è di dilettarti nella modalità AV cosi prendi confidenza con il diaframma 🙂

bellaswan81
    Partecipante

Io invece x ora sto facendo il contrario,con la modalità TV xkè non ho capito molto bene il diaframma anche se poveretto mio padre poveretto è da ieri che me lo spiega,ma troppe cose da imparare in soli 2 gg c’è bisogno di 1 po’ di tempo, Roma non fu costruita in un giorno,no??? [ita]

video-extension
    Partecipante

Sicuramente, l’esperienza si fa col tempo. Ti devi munire di tanta pazienza, esci e scatta, quando ti trovi davanti un problema chiedi a tuo padre. La fretta è cattiva consigliera [bir]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX