Home » Topic » Natura » Rapace

Rapace

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1423477
    spyman
    Partecipante

    Non so che cosa sia, credo un falco oppure una poiana, che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_7803RF.jpg[/IMG]

    #1423485
    spyman
    Partecipante

    Prova firma sign/eos5d.gif

    #1423842
    Vader
    Partecipante

    mmmmmm non mi sembra una poiana era molto grande?

    #1423865
    pcaretta
    Partecipante

    Per poterlo identificare sarebbe importante sapere anche in che zona è stato fotografato. Per il periodo di avvistamento suppongo sia quello invernale (foto recente). In ogni caso, anche se non sono sicuro, opterei anch’io per una poiana. Paolo

    #1423868
    Vader
    Partecipante

    e poi io proverei a postare un crop spinto dalla foto originale solo sull’animale 😉

    #1424600
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Senza dubbio non è una specie europea! O è stata fotografata in un altro continente, oppure si tratta di un individui “scappato” ad un falconiere. La specie in questione l’ho già vista altre volte, se non ricordo male è nordamericana, non ho le guide sott’occhio…vi farò sapere di più. Bye, LK [lo]

    #1424621
    angelonocera
    Partecipante

    Ciao ragazzi, secondo il mio modesto ed inesperto parere potrebbe trattarsi di una poiana du Harris, altrimenti chiamata falco di Harris..un mio amico ne possedeva una alla quale ho fatto alcune foto…eccone una per il confronto…spero di essere stato d’aiuto.. [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_1844.JPG[/IMG]

    #1424624
    lesser_kestrel
    Partecipante
    #1424626
    reynolds
    Partecipante

    Dalla foto di angelonocera è evidente che sia propro una poiana di Harris, specie che non mi risulta che viva in Italia. La parte gialla intorno al becco nella foto di Spyman, la macchia marrone sulle ali, le due zone bianche della coda, sono evidentissime. Solo Spyman ci potrà dire dove è stato fotografato il bellissimo esemplare.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX