- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da rumblebeat.
-
AutorePost
-
Febbraio 16, 2011 alle 12:16 am #1631030rumblebeatPartecipante
😉 …ovviamente è un porciglione! Ok, ok, scusate la freddura, non lo faccio più! Che ve ne pare? 1) Qui si tocca appena… [IMG]public/imgsforum/2011/2/porciglione.JPG[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2011/2/porciglioneavanti.JPG[/IMG] 3) A rimestare nel fango ci si imbratta il becco… [IMG]public/imgsforum/2011/2/porciglionefango.JPG[/IMG] 4) “T’ho preso!” Porciglione batte lombrico constrictor [IMG]public/imgsforum/2011/2/porciglionelombrico.JPG[/IMG] commenti, critiche e stroncature, please.
Febbraio 16, 2011 alle 12:38 am #1631035zagogPartecipantele foto mi sembrano buone anche conoscendo il soggetto e un po’ di umorismo non fa male ciao
Febbraio 16, 2011 alle 1:10 am #1631036rumblebeatPartecipante:im ebbene sì, primi passi col sigmone… chiedo a chi ce l’ha: 1)è normale che solo una minoranza degli scatti venga veramente a fuoco e nitidi? 2) e quegli scatti belli “croccanti” che spesso vedo qui, potrò ottenerli con questo vetro? 3) o sono indispensabili i serie L? 4) serve anche una maschera di contrasto (questi sono jpg un po’ croppati e ritoccati grossolanamente nel contrasto e nella saturazione con il rozzo microsoft office picture manager) 5) il programma abbinato alla Eos 500 può fare di meglio?) 6) devo scattare in raw e usare photoshop? grazie in anticipo!
Febbraio 16, 2011 alle 1:52 am #1631045mdmphotoPartecipanteOriginariamente inviato da rumblebeat: :im ebbene sì, primi passi col sigmone… chiedo a chi ce l’ha: 1)è normale che solo una minoranza degli scatti venga veramente a fuoco e nitidi? 2) e quegli scatti belli “croccanti” che spesso vedo qui, potrò ottenerli con questo vetro? 3) o sono indispensabili i serie L? 4) serve anche una maschera di contrasto (questi sono jpg un po’ croppati e ritoccati grossolanamente nel contrasto e nella saturazione con il rozzo microsoft office picture manager) 5) il programma abbinato alla Eos 500 può fare di meglio?) 6) devo scattare in raw e usare photoshop? grazie in anticipo!
1)è una lente che richiede un po’ di pratica prima di poterla sfruttare al meglio 2 e 3)naturalmente non raggiunge la qualità di un serie L, ma potrai toglierti sicuramente delle soddisfazioni 4,5 e 6)io scatto in raw e uso una leggera maschera di contrasto con photoshop. Sicuramente DPP è migliore di office picture manager, ma ti consiglio di usare photoshop. [lo]
Febbraio 16, 2011 alle 1:54 am #1631046rumblebeatPartecipanteOriginariamente inviato da bigtul: Sono un dilettante come te e quindi potrai ricevere pareri più autorevoli. Il Sigma non è un serie L ma può dare cmq soddisfazione. Io scatto usandolo su un monopiede a f 8 in AV in raw e uso DPP per la post. Se le condizioni di luce sono buone sforna anche lui buone immagini, mentre in ombra e a f aperti mostra i suoi limiti. Richiede cmq un po di apprendistato , buon lavoro. [lo]
ho usato anch’io il monopiede e mi sono anche appoggiato alla feritoia del capanno (oasi di nazzano-farfa sul tevere) ho scattato sempre chiudendo un paio di stop, c’era il sole (tra 9 e 11 con 400 iso) con tempi superiori al 500° di certo mi devo esercitare grazie Bigtul e Zagoz
Febbraio 16, 2011 alle 1:55 am #1631048rumblebeatPartecipante…e grazie anche a te Matteo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.