RAW

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Peppe72
    Partecipante

Ciao ragazzi, una domanda fatta tante volte… ma voi scattate sempre in RAW o diversamente???? grazie

beppe83
    Partecipante

Io solo RAW… [lo]

geotetto
    Partecipante

anche io solo in RAW

maximilian
    Partecipante

Only RAW anche io!

Anonimo
    Ospite

Ma poi le stampate da soli le foto? O le inserite nel calderone del laboratorio? [pen]

bariicio
    Partecipante

just Raw [dan]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Antonino52: Ma poi le stampate da soli le foto? O le inserite nel calderone del laboratorio? [pen]

Io ho la fortuna di essere seguito da un laboratorio competente (stampo moltissime foto, perlopiù in formato 20×30), dopo aver profilato il monitor ed essermi messo d’accordo con la stampatore, gli fornisco il profilo colore del monitor, usando spazio colore srgb, e non ho nessun problema di mancata corrispondenza dei colori. Stesso dicasi per le foto da pellicola (uso principalmente t-max, fp64 e per le diapositive ektachrome64), le pago un po’ più care, ma le seguono personalmente invece di buttarle in un minilab. [lo]

capitanmalva
    Partecipante

Solo Raw. Quando le stampo Tiff o Jpg Lamps

avalon
    Partecipante

scatto in raw li apro col DPP li converto e salvo in Jpg ed eventualmente con photoshop CS2 faccio qualche modifica tipo regolazioni luci ed ombre.Poi le foto che reputo a mio avviso più interessanti me li stampo da solo in formato A4 con la mia stampante Epson R800 a 8 colori su carta fotografica semilucida premium sempre della epson.saluti a tutti. [lo]

Alexvolo
    Partecipante

Non l’ho mai usato ma il prossimo viaggio (tra un mese) userò solo RAW. In questi giorni sto cercando di imparare come importare correttamente i file in RAW verso formati “ritoccabili”. [pen]

kev63
    Partecipante

all’inizio jpg ma perchè avevo problemi a scaricare i RAW. Pensavo fosse la macchina invece il problema era una porta usb. ora solo e sempre RAW

tecnico73
    Partecipante

in principio usavo i jpeg ora solo raw

mcampagnoli
    Partecipante

Se hai tempo e voglia di “sviluppartele da solo” scatta in raw. E’ richiesta un po’ di dimestichezza con un buon software di “sviluppo in raw” (io uso bibble pro per linux) e concetti quali: bilanciamento del bianco, controllo luminosità, contrasto, saturazione,nitidezza, curve e gestione colore. Altrimenti scatta in jpeg e usa tutte le impostazioni della macchina per controllare l’immagine.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX