Raw

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    dadorossi
    Partecipante

Scusate, questo è il mio primo forum Canon quindi saluto tutti, ho acquistato la mia prima Canon, la 7D, arrivo da una Olimpus, e non riesco ad aprire i Raw perchè . CR2 con CS3, se non con il software originale Canon. Sbaglio qualche cosa nei settaggi? Grazie

MR79bis
    Partecipante

Ciao, il CS3 non è più compatibile con i nuovi raw.

dosdos59
    Partecipante

Scarica dal sito Adobe l’ultima versione di DNG Converter (http://www.adobe.com/it/products/dng/) e converti i raw Canon in DNG che apri con Photoshop CS3. Non so se la versione più recente del DNG converter supportà già la 7D, ma il software viene spesso aggiornato ed è gratuito

dadorossi
    Partecipante

Grazie del suggerimento, ci provo subito.

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da dadorossi: Grazie del suggerimento, ci provo subito.

provaci, ma non ne sono sicuro.

dadorossi
    Partecipante

infatti…. la 7D non è ancora supportata. Il CS4 li apre?

nixray
    Partecipante

Se riesci ad aprire i RAW con Digital Photo Professional, nei menù c’è il comando: trasferisci a Photoshop. Ovviamente ti si apre Photoshop in modalità 16 Bit per colore. Penso che sia più comodo fare gli aggiustamenti RAW con il programma Canon, ed il resto con Photoshop. 🙂

Obiwanno
    Partecipante

Se ti può interessare Lightroom 2 supporta già i Raw della 7D poi li puoi esportare con un apposito tool senza intaccare il Raw originale. [lo]

jurigab
    Partecipante

Utilizzando DPP per fare i primi aggiustamenti e per trasformare il raw in un tiff da completare poi con Photoshop, avrai oltretutto risultati migliori che utilizzare solo Photoshop!

dadorossi
    Partecipante

Grazie a tutti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX