raw

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mestieri
    Partecipante

ciao a tutti. mi accingo a scattare le mie prime foto in raw con la 450D; non avendo nessun software per la gestione dei files raw, quale mi consigliate di usare (e scaricare)? Grazie Mauro

Tauro
    Partecipante

prova raw therapee e gratuito

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao mestieri Utilizza DPP (Digital Photo Professional) contenuto nel cd all’interno della confezione della macchina. E’ un ottimo elaboratore RAW e consente di intervenire su diversi livelli con risultati ottimali. [lo]

Tauro
    Partecipante

se hai photoshop scarichi camera raw qui http://www.adobe.com/it/products/photoshop/cameraraw.html ultima versione Camera Raw 5.6 (o)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Da un test sufficientemente approfondito risulta che ACR di Adobe sia il Convertitore RAW che lavora con risultati meno soddisfacenti rispetto a DPP e Capture One presi in esame. Qui la discussione: forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=105224&page=1 Chiedo scusa per la mancanza di immagini nel post iniziale, provvederemo quanto prima a ripristinarle.

dinifra
    Partecipante

Ci sarebbe pure, per completezza d’informazione, il sw free UFRaw che si abbina bene a GIMP. Io preferisco DPP per la prima PP e per la conversione.

scaramik
    Partecipante

quoto Lorenzo!! dpp è un ottimo software per la lavorazione dei raw! perchè andare a cercare qualcosa di diverso e con prestazioni inferiori? [lo]

VITT62
    Partecipante

Originariamente inviato da Tauro: se hai photoshop scarichi camera raw qui http://www.adobe.com/it/products/photoshop/cameraraw.html ultima versione Camera Raw 5.6 (o)

Che tu sappia con camera raw 4.6 abbinato a photoshop cs3 e’ possibile aprire i raw della EOS D5 MARKII ? Ringrazio in anticipo vittorio

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da VITT62: Che tu sappia con camera raw 4.6 abbinato a photoshop cs3 e’ possibile aprire i raw della EOS D5 MARKII ? Ringrazio in anticipo vittorio

Purtroppo no Il supporto RAW per la 5d MK2 e’ stato rilasciato con la versione 5.2 per CS4

VITT62
    Partecipante

Peccato… comunque grazie Lorenzo vittorio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX