Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » RAW: alcune domande importanti – aiuto please… molta nebbia su alcuni punti!

RAW: alcune domande importanti – aiuto please… molta nebbia su alcuni punti!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1660895
    GianMauro
    Partecipante

    Non riesco a trovare la fonte della mia affermazione sull’algoritmo, sto cercando. Sulla qualita del jpeg desumo che

    #1666150
    scout76
    Partecipante

    Ok, mi allaccio a questo post per presentare i miei dubbi e la mia profonda ignoranza. Finora ho scattato in jpeg per prendere confidenza con il digitale, il computer etc. Ora ho deciso di scattare in RAW , bene, scarico le foto sul I Mac ancora non collegato ad internet e riesco a vedere le foto e caricarle nelle diverse caselle di classificazione personale. Mi decido a postare qualche foto di Pescocostanzo, per cui vado al mio computer sul lavoro, Windows xp, dove ho scaricato i vari dischetti della 40D e dove non ho mai avuto difficolt

    #1666263
    gergio
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da scout76: Ok, mi allaccio a questo post per presentare i miei dubbi e la mia profonda ignoranza. Finora ho scattato in jpeg per prendere confidenza con il digitale, il computer etc. Ora ho deciso di scattare in RAW , bene, scarico le foto sul I Mac ancora non collegato ad internet e riesco a vedere le foto e caricarle nelle diverse caselle di classificazione personale. Mi decido a postare qualche foto di Pescocostanzo, per cui vado al mio computer sul lavoro, Windows xp, dove ho scaricato i vari dischetti della 40D e dove non ho mai avuto difficolt

    #1666306
    scout76
    Partecipante

    (o) grazie Gerardo era proprio quello di cui avevo bisogno nel momento in cui stavo per abbandonare, l’ articolo e’ molto chiaro e comprensibile, non solo ma rimanda anche ad altri articoli di approfondimento. Un consiglio a tutti i canoniani che scattano in jpeg per un motivo o per l’ altro: andatevelo a leggere perch

    #1666365
    gergio
    Partecipante

    Mi fa piacere che ti sia risultato utile. Se hai dubbi in proposito posta le domande e daro’ il mio meglio per fugarli (o)

    #1685052
    Robbi
    Partecipante

    Ciao a tutti, riprendo questa discussione perch

    #1685151
    max_O_max
    Partecipante

    Cerco di fare un po’ di chiarezza [fis] Quando apri un file RAW con Photoshop viene richiamato il plug-in CameraRaw che serve appunto per gestire questo tipo di file. All’interno di CameraRaw si possono effettuare una serie di modifiche e regolazioni di vario tipo. Dopo effettuati tutti gli interventi voluti (che possono essere anche nessuno…) si “passa” il file a Photoshop. In questo momento, e solo in questo momento, viene generato un file di testo con l’estenzione .XMP che viene salvato nella stessa directory del file RAW. Ora in Photoshop si pu

    #1685182
    Robbi
    Partecipante

    Ecco spiegato l’arcano 😉 In effetti le mie modifiche le ho sempre fatte con photoshop e mai con ACR, anche perch

    #1685186
    fotoit
    Partecipante

    Ma perch

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX