Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » RAW con Photoshop CS-CS2-CS3

RAW con Photoshop CS-CS2-CS3

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    200895
    Partecipante

Ciao, ho da diverso tempo un dilemma: scatto una foto con la mia 400D salvandola come RAW. Se io apro il file con zoombrowser questi mi appare “come da scatto” pronto per essere editato. Se lo stesso file lo apro invece con Photoshop (sia CS che CS2 che CS3) questi mi appare con tonalità più calde nonostante sia settato anche in questo caso “come da scatto”. Sia sulla 400D che sul sw la tonalità colore è impostata su sRGB ma ho visto che il comportamento è il medesimo settando RGB. Non penso sia dovuto all’interpretazione dei raw Canon da parte di Adobe (me lo faceva anche con la G6) ma è come se ci fosse un setup di default che si setta all’apertura. Non sono mai riuscito a trovare come disabilitarlo. Sapete come ovviare a questo? E’ una cosa che mi sta infastidendo parecchio.

Cappe
    Partecipante

Se nn ricordo male (non ho photoshop sottomano) quando si apre camera raw di adobe, dovresti settare i controlli a 0 in quanto applica lui un’impostazione di default e risalvarlo come tale. Alla prossima apertura le foto dovrebbero equivalersi (sempre che il software canon sia pure lui in “flat” )

doc06
    Partecipante

In effetti io mi ritrovo che i file aperti con ZoomBrowser (foto scattate con PictureStyle Neutro) mi appaiono anche con colori differenti, soprattutto nelle tonalità dei rossi. Ovviamente a parità di spazio colore (sRGB in entrambi i casi… anche se questo dovrebbe aver senso solo quando lo si apre con CS2, non con CameraRaw…) Magari quando ho un attimo vi posto un esempio comparativo… Insomma, le immagini “neutre” non mi sembrano davvero “neutre” allo stesso modo…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX