Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » RAW e G7 …il gioco vale la candela???

RAW e G7 …il gioco vale la candela???

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    gugli
    Partecipante

Ciao! Posseggo una G7 e mi piacerebbe introdurre sulla fotocamera il formato RAW (ho già letto il post a riguardo) Ho anche letto altri post sui quali si discute sulla convenienza o meno di utilizzare il Raw sulle compatte e sui quali si è molto dibattuto sulla differenza tra un RAW nativo come quello delle reflex dal RAW scattato da CHDK. Alla luce di tutto ciò, prima di effettuare l’aggiornamento, chiedo ai possessori della G7 che hanno già introdotto il Raw se effettivamente hanno riscontrato delle migliorie nelle foto rispetto al jpeg nativo della G7. grazie!!! [lo] [lo]

castore01
    Partecipante

Ciao Gugli, io da poco ha aggiornato il firmware pewr poter avere il formato raw sulla G7. Dopo qualche scatto sono giunto alla conclusione che il raw è sicuramente meglio. Dico questo non tanto perchè la qualità dell’immagine diventa da reflex ma semplicemente perchè quando e se fai un pò di PP alla foto hai molte più opzioni. Considera che poi hai la possibilità di registrare sia raw che jpg contemporaneamente, solo raw o solo jpg!!!! Infine col nuovo FW hai a disposizione tutta una serie di informazioni, secondo me utili, che G7 non da (livello batteria per fare solo un esempio). Tieni presente che non vai assolutamente a modificare la tua macchina fotografica! Se vogliamo il raw ti dà più lavoro da fare ma su alcune foto vale la pena spendere qualche miuto in più per valorizzarle al massimo. Ciao Paolo

Ghtim
    Partecipante

Se vogliamo il raw ti dà più lavoro da fare ma su alcune foto vale la pena spendere qualche miuto in più per valorizzarle al massimo.

….e poi se il .jpg ti va bene puoi usarlo così com’è, ma in caso di necessità creativa il .raw è molto utile! [lo] [lo] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX