Home » Topic » Tecnica fotografica » RAW e JPEG

RAW e JPEG

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

In effetti é decisamente poco nitida. Però non é troppo compressa, quindi mi sa che non dipende da quello… La scarsa nitidezza potrebbe essere dovuta al diaframma troppo chiuso, ma non capisco da dove arrivi la perdita che vedi quando la produci. A ‘sto punto alzo le mie zampette unte in segno di resa…

r34lg3n1u5
    Partecipante

…ok…cmq per farti un raffronto ( magari é troppo piccola ma secondo me si vede ) [IMG]public/imgsforum/2014/1/Cattura.PNG[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Secondo me il raw é quello di destra! In ogni modo é il sistema di conversone che non va bene, devi ptovare altre strade.

r34lg3n1u5
    Partecipante

Si esatto é quello di destra…ma é pazzesca questa cosa…scusate voi come elaborate un cr2?!

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Io non converto mai con DPP in jpg proprio per questo motivo, anche alla massima qualità genera dei file troppo compressi e piů leggeri, io converto in TIF 48 bit, se necessario li ripasso su PS ma per convertirli uso solo ACDSee, ne ho provati tanti ma nessuno genera jpg alla massima qualità come ACDSee però di contro genera file molto pesanti a volte il doppio di DPP, ovviamente i jpg anche se il tiff é 48 bit viene convertito automaticamente in jpg 24 bit poiché jpg 48bit che io sappia non esiste.

Io come detto sopra i CR2 li sviluppo con DPP e poi seguo la procedura sopra descritta, non ho detto che io scatto con AdobeRGB e non cambio mai profilo, ed alla fine converto in JPG solo con ACDSee perché anche se si seleziona massima qualità ogni programma ha i suoi algoritmi ed i suoi livelli di compressione e quindi risultati diversi, io penso che ACDSee sia ineguagliabile a discapito del peso anche doppio degli altri programmi.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX