Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » RAW formato CR2- quale software usare?

RAW formato CR2- quale software usare?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Giulio Di Marco
    Partecipante

Salve a tutti ho da poco acquistato una Canon 450D e quando scatto in RAW+L mi trasferisce sul Pc l’immagine Jpeg+un file CR2 che il mio PhotoshopCs2 riconosce come icona ma non apre!!! Quale plugin per il mio CS2 devo usare oppure è meglio passare al Cs3 e con quale plugin? Grazie a tutti per il Vs contributo Archigiu

StarTap
    Partecipante

Il Cs2 non sono sicuro che possa gestirli. Sicuramente lo puoi fare con il cs3 e questo plugin gratuito: http://www.adobe.com/it/products/photoshop/cameraraw.html che riconosce perfettamente la nostra macchina. Bye

Giulio Di Marco
    Partecipante

Salve, ho installato >Photoshop CS3 + Cameraraw 4.3.1 ma ancora non mi apre i file CR2.Mi appare un messaggio di Photoshop “Impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento” qualcuno sa dove stà l’ inghippo, se devo impostare la 450D sui file RAW? AIUTOOOO [ner] [ner]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da archigiu: Salve, ho installato >Photoshop CS3 + Cameraraw 4.3.1 ma ancora non mi apre i file CR2.Mi appare un messaggio di Photoshop “Impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento”

Sei sicuro di avere piazzato il plugin nella cartella giusta? Solitamente il plugin è il file Camera Raw.8bi che deve essere messo nella cartella C:ProgrammiFile comuniAdobePlug-InsCS3File Formats (per photoshop cs3) se anche in questo caso non riesci ad aprire i documenti, prova l’ultimo aggiornamento, versione 4.5 che trovi qui: http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3943

Giulio Di Marco
    Partecipante

OTTIMO ho dovuto mettere il CAMERA RAW 4.5 e FUNZIONA!!!!! GRAZIE 10000 [app] [app] [app] [gra] [gra] [gra]

dtpancio
    Partecipante

in tutti i casi puoi utilizzare benissimo DPP, fornito con la fotocamera..

senta
    Partecipante

sto iniziando ad usare adobe lightroom…devo ancora vedere bene le varie funzioni ma pare sia valido

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX