Home » Topic » Mi presento » Raw m5 e problemi con Photoshop e lightrooms

Raw m5 e problemi con Photoshop e lightrooms

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Carla
    Partecipante

Salve a tutti, sono Carla, sono nuova del forum. Vi scrivo perché ho acquistato una m5 e ne lightroom né Photoshop, neppure l ultima versione, installati su un Mac aggiornato alla versione high sierra, riescono a leggermi il raw. Oltre la m5,ultimo acquisto, uso una 7d e non ho mai riscontrato alcun problema. Potreste darmi qualche dritta su come risolvere il problema? Grazie Carla

marco66
    Partecipante

Benvenuta sul forum e Buon Anno
    Serve una nuova versione di Camera Raw di PS ma non so quale versione hai e se e’ disponibile un upgrade.
    La strada piu’ breve (per non perdere qualita) e’ usare il programma Dpp (Digital Photo Professional) a corredo della macchina salvare in tiff e poi aprire il file con gli altri programmi .

Carla
    Partecipante

Buon anno anche a te Marco! Ho un Photoshop 2014, dove potrei cercare la nuova versione di camera raw per Photoshop,sul sito di Adobe?

Carla
    Partecipante

Scusa, non ti ho ringraziato x l aiuto precedente, sei stato gentilissimo

albo49
    Partecipante

Ciao Carla, DPP è ottimo per i raw canon, forse è il migliore.
    Non uso photoshop, ma credo sia possibile attivare la conversione in DNG dei file raw.

Luca Lupi
    Partecipante

Credo proprio che PS 2014 non supporti la versione di Camera RAW necessaria per i raw della M5

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lovis1
    Partecipante

Salve Carla, se per affinare i file usi cs4 seguirei il consiglio di albo convertendo i file con dpp, che da comunque la possibilitá di lavorare gli stessi.Se invece elabori con camera raw la scelta é quella di passare ad una versione piú recente di ps come già ti hanno suggerito.

Carla
    Partecipante

Ho scaricato Adobe dng e trasformato i raw in dng. In questo modo son riuscita a risolvere. Qualcuno di voi utilizza i dng?

Carla
    Partecipante

Buongiorno, quindi mi consigliate dpp e non dng ?

Carla
    Partecipante

Photoshop lo conosco già e mi sembrava la via più semplice x la trasformazione. Proverò dpp, speriamo sia semplice. Grazie mille

lovis1
    Partecipante

[quote=”Kurkis” post=679762]Ho scaricato Adobe dng e trasformato i raw in dng. In questo modo son riuscita a risolvere. Qualcuno di voi utilizza i dng?[/quote]

dng di solito si usa per realizzare dei profili colore, meglio dpp che lavora direttamente sul raw, è un percorso meno “distruttivo” per il file lavorato.Ciò non toglie che comunque puoi riconvertire il file dng in un jpg con il tuo ps.

Carla
    Partecipante

1000,1000,1000 grazie a tutti, oggi metto mano su dpp, grazie ancora

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX