Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » raw markIII e photoshop

raw markIII e photoshop

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da FotoDeCess.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285975
    happyhour
    Partecipante

    ciao, è vero che per aprire i file raw della markIII serve phoshop cs3? io per ora uso DPP che trovo buono, vorrei sapere da chi lo usa se c’e il modo di inserire un particolare di una foto in un’altra foto ciao happy :lp :lp :lp

    #1286265
    dwaim
    Partecipante

    per quanto riguardala prima domanda non saprei che dire… per la seconda che intendi dire con “inserire un particolare di una foto in un’altra foto”? sono stato d’aiuto eh..??? 😉

    #1286312
    happyhour
    Partecipante

    voglio dre per esempio inserire una parte della foto A nella foto B ciao happy [lo] [lo] [lo]

    #1286328
    fireblade
    Partecipante

    In questo caso non posso aiutarti, uso correntemente cs3, ma i raw li lavoro con DPP, di cui mi piace di più la resa cromatica; camera raw di cs3 genera un’interpretazione dei raw più piatta, che non corrisponde ai colori visti in fase di scatto. DPP non permette funzioni evolute di editing dell’immagine, anche perché è gratuito, quindi non ci si può aspettare piu’ di tanto. So che nella prossima versione, che verrà fornita insieme alla 40D, verrà finalmente inserita la possibilità di correggere vignettatura e distorsioni delle lenti, cosa assai utile, che non mi costringerà piu’ a passare per camera raw. Immagino che dopo l’uscita della 40D renderanno disponibile il nuovo dpp per il download. Per quanto riguarda photoshop…..ormai non se ne puo’ fare a meno 😉

    #1288110
    FotoDeCess
    Partecipante

    Originariamente inviato da happyhour: ciao, è vero che per aprire i file raw della markIII serve phoshop cs3?

    per l’esatezza serve CAMERA RAW 4.1 camera raw è il plug in che importa i file raw in photoshop e ti permette di “svilupparlo” prima di aprirlo in photoshop.. e si penso che questa versione di camera raw funzioni solo con CS3… puoi vedere nel sito adobe se trovi qualcosa… anche con LIGHTROOM 1.1 puoi aprire i file raw della MkIII (in quanto anche questo usa camera raw 4.1 come motore interno)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX