Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » RAW o non RAW, questo è il problema!

RAW o non RAW, questo è il problema!

Stai visualizzando 9 post - dal 196 a 204 (di 204 totali)
  • Autore
    flx2000
    Partecipante

Ritengo i miei interventi sull’argomento quantomeno esaustivi. Ogni parola in più sarebbe fuori argomento perché quello che si poteva dire sul RAW in quanto tale l’ho già detto. Che il test di mario2006 non dimostri niente non è una mia idea ma una considerazione oggettiva che ho già abbondantemente dimostrato. Parlarne ancora sarebeb voler avere ragione a prescindere, cosa che non ricade minimamente nei miei interessi.

dvnew
    Partecipante

:hm

KillerBoy
    Partecipante

Originariamente inviato da aluks: Scusate, non voglio intromettermi, ma non ho capito se il RAW che esce dalle nostre compatte è a 10 bit a causa di CHDK o è così perchè nelle compatte è così?? cioè giusto per capire se questi 2 bit di differenza (è vero, 2 bit sono tanti) sono dovuti al CHDK (magari in futuro ci potrà arrivare) o ai vari sensori, grazie mille!

e’ cosi’ perche’ cosi’ vien giestito dalla macchina, CHDK, come detto piu’ su, non modifica i dati, li salva soltanto quindi 10 sono e 10 rimarranno

aluks
    Partecipante

grazie!

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Ritengo i miei interventi sull’argomento quantomeno esaustivi. Ogni parola in più sarebbe fuori argomento perché quello che si poteva dire sul RAW in quanto tale l’ho già detto. Che il test di mario2006 non dimostri niente non è una mia idea ma una considerazione oggettiva che ho già abbondantemente dimostrato. Parlarne ancora sarebeb voler avere ragione a prescindere, cosa che non ricade minimamente nei miei interessi.

Certo che come moderatore sei proprio forte. Fai e disfai come se niente fosse. Mi sembra di aver chiesto un semplice parere sulle foto postate, sei intervenuto, hai detto tutto e niente, e adesso dici che l’argomento non di interessa e non se ne dovrebbe più parlare usando quasi un “io” categorico. Il mio confronto non voleva e non ha dimostrato nulla. D’accordo! Solo che il Thead al momento è arrivato a 200 interventi (messaggi) e 4983 visite (letto). Mentre tu volevi dimostrare e non hai dimostrato nulla. Le dimostrazioni su un Forum di fotografia, a mio parere si fanno con le foto, non a chiacchiere! ( …..tremo già dalla paura per un eventuale richiamo ufficiale) Saluti a tutti. Mario

Originariamente inviato da dvnew :hm

Hai ragione, la stessa voglia sta venendo anche a me. Ciao e grazie per il consiglio. —————————

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da mario2006: Certo che come moderatore sei proprio forte. Fai e disfai come se niente fosse. Mi sembra di aver chiesto un semplice parere sulle foto postate, sei intervenuto, hai detto tutto e niente, e adesso dici che l’argomento non di interessa e non se ne dovrebbe più parlare usando quasi un “io” categorico. Il mio confronto non voleva e non ha dimostrato nulla. D’accordo! Solo che il Thead al momento è arrivato a 200 interventi (messaggi) e 4983 visite (letto). Mentre tu volevi dimostrare e non hai dimostrato nulla. Le dimostrazioni su un Forum di fotografia, a mio parere si fanno con le foto, non a chiacchiere! ( …..tremo già dalla paura per un eventuale richiamo ufficiale) Saluti a tutti. Mario [quote]Originariamente inviato da dvnew :hm

Hai ragione, la stessa voglia sta venendo anche a me. Ciao e grazie per il consiglio. ————————— [/quote] Se quello che dico lo capiscono tutti tranne te, forse un motivo ci sarà, e per quanto riguarda il discorso “moderatore” non mi pare di essere intervenuto su questo thread in quanto tale. Stiamo calmi per favore.

dani363
    Partecipante

Ah questo punto penso che il moderatore o chi ne fa le veci debba chiudere questo Topic, tutto ciò che si doveva dire è stato detto, se una persona :nw nn capisce inutile fare tante storie, si chiude e la finiamo qui! Non solo io, ma tutti gli utenti, penso che le risate che si facciano dietro al monitor siano esagerate. E’ diventata una telenovela, troppo forte :pp !!!

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da dani363: Ah questo punto penso che il moderatore o chi ne fa le veci debba chiudere questo Topic, tutto ciò che si doveva dire è stato detto, se una persona :nw nn capisce inutile fare tante storie, si chiude e la finiamo qui! Non solo io, ma tutti gli utenti, penso che le risate che si facciano dietro al monitor siano esagerate. E’ diventata una telenovela, troppo forte :pp !!!

Parla per te! ridi pure ma non parlare a nome di altre persone, nessuno ti ha delegato. Se questo topic non ti interessa cambia strada. Ridi senza spendere un centesimo e non sei contento? La cosa più scorretta che si possa fare in un forum non è sicuramente un dibattito anche un po’ acceso ma è proprio l’atteggiamento di giudicare solo l’operato degli altri senza avere il coraggio di fare interventi di merito, altro che netiquette! Lascia che gli altri si confrontino liberamente e …..rispetta l’undicesimo comandamento. ————–

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da mario2006: Parla per te! ridi pure ma non parlare a nome di altre persone, nessuno ti ha delegato. Se questo topic non ti interessa cambia strada. Ridi senza spendere un centesimo e non sei contento? La cosa più scorretta che si possa fare in un forum non è sicuramente un dibattito anche un po’ acceso ma è proprio l’atteggiamento di giudicare solo l’operato degli altri senza avere il coraggio di fare interventi di merito, altro che netiquette! Lascia che gli altri si confrontino liberamente e …..rispetta l’undicesimo comandamento. ————–

La cosa più scorretta che si puo’ fare in un forum è quella di essere arroganti. Vuoi veramente vedere le differenze tra un raw ed il jpg? Allora fai stampare un tiff estratto da un raw, e fai stampare il jpg nativo. Se anche qui non vedi, e dico VEDI nessuna differenza, allora fai quello che ritieni migliore senza dilungarti ulteriormente in discussioni sterili e polemiche. Infine dato che il post è andato decisamente OT, lo chiudo qui e la facciamo finita. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 196 a 204 (di 204 totali)
  • Il topic ‘RAW o non RAW, questo è il problema!’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX