RAW S5IS

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1341253
    brusco
    Partecipante

    Ciao a tutti, scusate la mia profonda ignoranza. Ho provato ad installare sia l’eseguibile 50b che il 51b (con il 50a non si accende neppure la camera) e mi sembra che funzionino entranbi: compare sul display lo stato di carica delle batterie ecc. ma, leggendo sul sito si dovrebbe riuscire ad aumentare l’F da 8 a 15 e ad aumentare il range dei tempi. Ho provato a fare qualche scatto e le immagini salvate hanno sempre come estensione JPG è giusto così? Come faccio a sapere che sto scattando in RAW? Ho forse dimenticato qualche operazione? C’e qualche anima buona che possa illuminarmi sull’argomento? grazie

    #1341952
    Hiryu
    Partecipante

    devi premere sulla macchina il tasto sulla sinistra, quello con l’icona della stampa. si attiverà il menu del CHDK. poi premi le frecce direzionali e dal menu seleziona (metti il pallino) su RAW imaging o come si chiama

    #1342674
    eclisse79
    Partecipante

    fatto come dici ma non mi da nessun menu’ come dici te forse sbaglio tasto ???? A me non sembra che funzioni……

    #1342694
    Hiryu
    Partecipante

    Originariamente inviato da eclisse79: fatto come dici ma non mi da nessun menu’ come dici te forse sbaglio tasto ???? A me non sembra che funzioni……

    premendo il tasto di stampa, ti appare qualcosa in blu-azzurro sullla parte inferiore del display? qualcosa tipo ALT ?

    #1342702
    eclisse79
    Partecipante

    sinceramente non ci ho fatto caso controllero’ sicuramente stasera e ti faccio sapere Grazie lo stesso

    #1342891
    brusco
    Partecipante

    Ciao, ha ragione Hiryu, dopo che ti compare l’ALT sul display in basso devi pigiare il tasto menù e cosi accedi al menu “parallelo”. Attenzione a me è successo che, dopo avere scaricato le foto non riuscivo a vederle ho dovuto convertirle,prima con un programmino http://dng4ps2.chat.ru/index_en.html poi, siccome uso gimp ho scaricato il prog “ufraw” che mi apre il formato raw e da la possibilità di inviarle direttamente a ginp. Spero di esserti stato di aiuto

    #1342908
    eclisse79
    Partecipante

    grazie mille … sono riuscito a far salvare in raw . Devo però dargli il formato in cui salvare o drw o dr2 o una cosa simile. Ho provato entrambi i tipi ma non riesco ad aprirli esiste un modo mi dice che non riconosce il file oppure è danneggiato che devo fare….

    #1342992
    eclisse79
    Partecipante

    vi prego ditemi come devo fare per aprire sti benedetti file crw io non ci riesco…… oppure suggeritemi un programma che li converta in un file conosciuto al photoshop quello russo dnp….. non funziona

    #1343015
    zerogradi
    Partecipante

    IrfanView 3.97 + All PlugIns

    #1343029
    eclisse79
    Partecipante

    grazie mille ho risolto scaricavo la versione vecchia del programma e non andava bene ora è perfetto…. grazie mille siete grandi

    #1355187
    beppesolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da brusco: Ciao a tutti,scusate, ho fatto un po di confusione con il messaggio di prima, ho provato ad installare i due file dell’eseguibile 50b ma non mi carica il chdk, Ho forse dimenticato qualche operazione? mi potete guidare passo passo ? grazie

    (?) (?)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX