Raw su netbook!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    dubbamonk
    Partecipante

Ciao ragazzi, cerco alternativa a dpp sul mio netbook. ho provato ad istallare lo stesso dpp ma mi dice che la risoluzione non è compatibile con il suddetto software. Esiste un programma semplice e leggero dove poter almeno visualizzare i raw? grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi. [lo]

fotoit
    Partecipante

Ma che windows hai?

emmeti71
    Partecipante

per l’installazione prova a collegare un monitor esterno, a qualcuno è riuscito….

dubbamonk
    Partecipante

Ho windows 7 starter, in poche parole tra poco partirò per il viaggio di nozze e quindi per archiviare le foto ho comprato un netbook e visto che scatto il 99% in raw, volevo avere la felicità di riuscire almeno a vedere le foto per poi selezionarle con calma una volta a casa!

fotoit
    Partecipante

Hai provato a scaricare l’ultima versione di DPP dal sito Canon?

emmeti71
    Partecipante

Fotoit, DPP vuole che la risoluzione minima dello schermo sia 1024×768. I netbook primo prezzo non ci arrivano. E’ un problema arcinoto, non dipende dalla versione di windows dpp et similia

dubbamonk
    Partecipante

Proprio su canoniani ho trovato il modo di istallare dpp senza cd, non avendo il lettore. Però mi sorge il problema della risoluzione naturalmente proverò la tattica che mi ha consigliato emmeti71.

alesironi
    Partecipante

Collegalo ad un monitor esterno e imposta 1024*768 lasciando solo il monitor esterno come schermo (disabilita quello del netbook) dovresti farcela (se la richiede solo per l’installazione).

dubbamonk
    Partecipante

Ringrazio di nuovo per i consigli, proverò anche picasa. Poichè sono un principiate vedere le foto mi aiuta tanto.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da alesironi: Collegalo ad un monitor esterno e imposta 1024*768 lasciando solo il monitor esterno come schermo (disabilita quello del netbook) dovresti farcela (se la richiede solo per l’installazione).

dovrebbe funzionare, almeno su alcuni gruppi di discussione si dice di percorrere questa strada….

Wazowski
    Partecipante

Ciao, potresti provare anche questo: http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm E’ freeware, gira su Windows 7, e non dovrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) essere troppo pesante. Tra l’altro ti permette diverse cose in più della semplice visione dei file RAW.

dubbamonk
    Partecipante

Allora ho appena provato il giochetto del monitor e dpp si è istallato senza problemi però questi ultimi sono venuti quando sono ritornato al monitor del netbook in quanto la risoluzione è troppo bassa 1024×600. Proverò l’opzione dell’amico Wazowski……speriamo bene.

dubbamonk
    Partecipante

Risolto il problema appena istallato FastStone consigliato dall’amico Wazowski, programma davvero carino lo testerò in questi giorni. Grazie a tutti……………è proprio vero…………a volte basta chiedere!! [gra]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX