Home » Topic » Accessori obiettivi » RAYNOX 202 come fare???

RAYNOX 202 come fare???

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    cesarev
    Partecipante

Scusate ho appena acquisito una 400d con Obiettivo Tamron 28-75 comincio a fare qualche foto decente. Quindi mi è stato suggerito di acquistare un Raynox MSN 202, così ho fatto, ma adesso nasce il problema: ho inserito la lente nell’adattatore (tanto così si deve fare: ha una ghiera giri, si avvita e si ferma) l’adattatore si adatta bene al 76mm del Tamron. Poi vado a provare e vedo tutto offuscato: zuummo: sempre lo stesso, fuoco manuale, sempre uguale: tutto fusco, per vedere qualche cosa a fuoco devo avvicinarmi a due centimetri, in pratica non si fotografa che un quadrato di 2 x 2. Impossibile lavorare così, eppure le recensioni davano un ottimo parere, quindi dove sbaglio ??? non lo so. Grazie per i suggerimenti 🙁

gloster1974
    Partecipante

Personalmente non conosco questo adattatore , ho spostato la discussione nell’area piu’ appropriata cosi’ e’ piu’ facile ottenere delle risposte [lo]

fireblade
    Partecipante

Gli aggiuntivi raynox sono a tutti gli effetti lenti supplementari che si avvitano davanti all’obiettivo per ottenere maggior grandangolo, o tele, o macro. Solitamente sono di buona qualità, ma devi tenere conto che su uno zoom non possono assolutamente adattarsi all’escursione focale essendo al di fuori dello schema ottico e sicuramente non previste all’origine. E’ chiaro quindi che fenomeni di distorsione, vignettatura, e vari tipi di aberrazioni sicuramente lungo tutta l’escursione saranno da mettere in conto. E’ una soluzione di ripiego, e come tale va accettata qual’è. [lo]

longdream
    Partecipante

La stessa discussione è stata sviluppata su quest’altro topic: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=109452 per non creare confusione il presente topic viene chiuso.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘RAYNOX 202 come fare???’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX