Home » Topic » Accessori obiettivi » Raynox DCR 250

Raynox DCR 250

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1615754
    canon_eyes
    Partecipante

    ciao a tutti, vorrei acquistare questa lente macro, ma vorrei saperne di più, ad esempio su un canon 50mm va bene?io ho una canon 400d e come obiettivi ho quello standard 18 55, poi un Canon EF 50mm f/1.8 e un tamron 70 300 mm, su quale di questi obiettivi è migliore l’uso? ed un’altra cosa sapete quanto può costare? [gra] ciaoo ***Spostato da Lorenzo70***

    #1615755
    fireblade
    Partecipante

    E’ una lente addizionale per macrofotografia, suppongo da +4 diottrie (se per il ‘250’ della sigla s’intende la focale in millimetri). L’uso sugli zoom è sconsigliato, meglio adoperarla su lenti a focale fissa. Per il costo non ti so dire.

    #1615756
    canon_eyes
    Partecipante

    quindi per il 50ino sarebbe perfetta? [bir] grazie intanto 😉

    #1615757
    fireblade
    Partecipante

    Si, ma assicurati che la filettatura corrisponda al portafiltro del tuo obiettivo.

    #1615759
    canon_eyes
    Partecipante

    dici il diametro? quello che si usa per il montaggio dei filtri?

    #1615760
    fireblade
    Partecipante

    Si, penso sia li’ che vada avvitata la lente aggiuntiva.

    #1615764
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Qui trovi un esempio applicativo forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=148199

    #1615765
    fireblade
    Partecipante

    Ora capisco cosa sono quei due elementi trasversali, sono pulsanti che aprono e chiudono gli elementi di ritenuta contro la filettatura. Un sistema decisamente interessante.

    #1615790
    canon_eyes
    Partecipante

    mi sono convinto a comprarlo però nn trovo nessun negozio che lo vende! [hel]

    #1615793
    canon_eyes
    Partecipante

    ma le lenti addizionali come sono?che differenza c’è?ho visto che sono come i filtri :s

    #1615794
    fireblade
    Partecipante

    Quella raynox è una lente addizionale.

    #1615797
    canon_eyes
    Partecipante

    e che differenza c’è con le aLTRE?i prezzi sono diversi ed anche a v edersi sono diversi ad esempio con una come questa Hoya LENTE CLOSE UP 4 HMC 52MM

    #1615906
    canon_eyes
    Partecipante

    scusate per la mia ignoranza ma ad esempio questo che vendono qui http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=7019&ref=ciao tra le caratteristiche dice per VIDEOCAMERA [hel]

    #1615912
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da canon_eyes: scusate per la mia ignoranza ma ad esempio questo che vendono qui http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=7019&ref=ciao tra le caratteristiche dice per VIDEOCAMERA [hel]

    avrebbero dovuto scrivere ANCHE per videocamera bel prodotto per avvicinarsi alla macro…… e

    #1615924
    canon_eyes
    Partecipante

    toglietemi quest’altro dubbio per favore tra n°3 filtri lenti colse-up marca marumi original made in japan da +1,+2,+4 diametro 58mm – anello a inversione macro sempre da 58 mm di diametro e il raynox che differenze abbiamo?io prenderei questi ultimi, ma solo xkè ho la possibilità di andarli a provare prima [oop]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX