Home » Topic » Accessori obiettivi » Raynox DCR 250

Raynox DCR 250

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1615927
    canon_eyes
    Partecipante

    ti ringrazio per le info, effettivamente se aggiungendo più lenti la qualità diminuisce nn è una gran cosa, anche xkè x questi mi hanno chiesto 35 euro mentre il raynox costa 55 euro + spese di spedizione, solo che i siti ce l’ha nn lo conosco e nn so quanto sia affidabile (?)

    #1615928
    canon_eyes
    Partecipante

    ma se volessi acquistare un obiettivo macro cosa mi consigliate?e soprattutto quanto costerebbe uno medio-buono :lp

    #1615929
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum
    #1615960
    canon_eyes
    Partecipante

    ma questo poi va bene sul 50ino o sul 18 55 oppure devo comprare un adattatore? (?)

    #1615963
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Insieme al filtro viene fornito un adattatore universale che copre un range di misura che va da 52 a 67mm Il 50ino misura 52mm mentre il 18-55 58mm quindi puoi usarlo su entrambi [lo]

    #1615965
    canon_eyes
    Partecipante

    perfetto!!! grazieee [chi] ah per quanto riguarda invece la domanda su obiettivi macro?potete darmi qualche consiglio?

    #1615968
    picar68
    Partecipante

    io sono per gl obiettivi macro. le lenti di conversione non daranno mai gli stessi risultati. di scelte tra 300 e 400 euro trovi: – tokina 100mm f/2,8 – sigma 105mm o 70mm f/2,8 – tamron 90mm o 60mm f/2 (?) non ricordo di preciso se questo 60 è specifico per aps-c o no – canon 60mm EF-S f/2,8 usm La scelta c’è e la qualità anche. Io ho il tokina, a parte l’af un po lento per il resto da filo da torcere a tutti in quanto a nitidezza.

    #1615987
    canon_eyes
    Partecipante

    ho ordinato il raynox [bir] ora speriamo che mi arrivi presto [ale]

    #1616302
    canon_eyes
    Partecipante

    ieri sera sono andato a ritirare il mio bel raynox dcr 250…e sono veramente soddisfatto!certo ho fatto poche prove ma per quello che ho visto ha delle belle potenzialità (o) p.s volevo fare una nota di merito, lasciare un feedback positivo al negozio on-line informaticaperte.it che nn solo sono stati velocissimi, ma quando sono andato a ritirare il prodotto erano già in orario di chiusura ma nonostante questo la ragazza è stata gentilissima, nonostante l’orario! acquisterò sicuramente ancora lì [gra]

    #1821310
    james84
    Partecipante

    Ciao a tutti, e buon 2015.
    Mi incuriosiva il discorso macro e leggevo che il Raynox DCR250 darebbe buoni risultati con il 50mm f/1.8. Io potrei montarlo anche sul Tamron 70-300, oltre che sul cinquantino.
    Per caso sapete dirmi come si comporta questo setup su full frame e se c’è vignettatura? Vale la pena di spendere 60€ per un aggiuntivo, anche se di buona qualità, o è meglio acquistare una lente macro dedicata?

    #1821326
    marco66
    Partecipante

    Io prenderei dei tubi di prolunga [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX