Home » Topic » Natura » Re della foresta

Re della foresta

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1705124
    moldo
    Partecipante

    C&C graditi [IMG]public/imgsforum/2012/4/DPP724.JPG[/IMG]

    #1706501
    germano67
    Partecipante

    Ciao Moldo. Premesso che non sono un esperto, provo a darti le mie impressioni. Il soggetto è molto “forte” e lo hai correttamente ripreso con lo sguardo verso di te. Peccato per i “riccioli” di paglia (almeno mi sembra tale) sulla spalla sinistra del gorilla, che tradiscono la foto ripresa in uno zoo. Aggiungo che forse un diaframma un pochino più aperto avrebbe sfocato maggiormente lo sfondo, esaltando ulteriormente “sua maestà”. Mio personale pensiero… [lo]

    #1706506
    saltino87
    Partecipante

    mi sembra anche non tanto nitida.. mi sembra un pochino micromossa.. secondo me con un diaframma più aperto ottenevi un tempo di scatto più corto oltre a sfuocare un po’ più lo sfondo come dice giustamene germano e la foto sarebbe risultata migliore.. comunque la trovo una bella foto.. lo sguardo del gorilla verso chi guarda incute un bel timore e a me sembra lasciare trasparire anche un po’ di tristezza dell’animale.. forse per la costrizione dietro le sbarre.. la trovo molto comunicativa.. Però non sono n grande esperto e qulcuno sul forum potrà ovviamente darti pareri più autorevoli..

    #1706537
    singenta
    Partecipante

    La foto è tecnicamente sbagliata a causa del mosso e visibilmente inguardabile a causa dell’espressione dell’animale che trasmette sofferenza. P.s. non amo le foto agli animani in gabbia o similari Ciao a presto

    #1706574
    moldo
    Partecipante

    La foto è risulta magari non proprio nitida in quanto tra me e l’animale c’era un vetro antisfondamento. @ SIngenta: la foto NON è tecnicamente sbagliata …vedi sopra. Sul fatto dell’inguardabile …chi ti dice che il mio messaggio non fosse la tristezza che traspare…anzi per me evidente? PS non amo chi dice che le foto degli altri sono inguardabili. Ciao Moldo

    #1706596
    singenta
    Partecipante

    Mi dispiace ma non devi risentirti, ma questa foto non rispetta la dignità dell’animale ritratto, fotografare in gabbie o similari in questa maniera risulta inguardabile . La tecnica fortunatamente è qualcosa di matematico per cui ribadisco che è errata. A presto magari con un senso più aperto a commenti non positivi, altrimenti staró lontano dai tuoi prossi post.

    #1706639
    maxdima
    Partecipante

    ora a prescindere dalla gabbia o da quello che volevi trasmettere credo che ci sia un errore fotografico se cosi’ si puo’ dire ….con una focale di 200mm ottenere unoi scatto nitido e privo di micromosso con 1/60s credo che sia una grossa impresa anche se a volte si ci riesce con buone ottiche stabilizzate e un buon ploso 🙂 🙂

    #1706643
    moldo
    Partecipante

    Grazie maxdima. @ singenta: io accetto tutte le critiche altrimenti non sarei qui. Ma dire che una foto è inguardabile lo ritengo offensivo. Poi se a te, per convinzioni del tutto personali non piacciono gli animali in gabbia…..sono appunto tue e personali. Nemmeno a me piacciono. 🙂 🙂

    #1706644
    maxdima
    Partecipante

    Originariamente inviato da moldo: Grazie maxdima. @ singenta: io accetto tutte le critiche altrimenti non sarei qui. Ma dire che una foto è inguardabile lo ritengo offensivo. Poi se a te, per convinzioni del tutto personali non piacciono gli animali in gabbia…..sono appunto tue e personali. Nemmeno a me piacciono. 🙂 🙂

    credo che accettare le critiche sia normale se si ci iscrive in un forum e anche il modo in cui ci si deve esprimere è importante ma nn credo che nesuno voglia essere offensivo …….ribadisco che questo è il mio pensiero e nn deve essere per forza condiviso …..siamo qui’ apposta per apprendere e discutere amichevolmente [can]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX