Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Ready To Leave

Ready To Leave

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    sotomajor_CCI
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, nonchè fotografo mooooolto amatoriale alla ricerca di miglioramenti. Attendo critiche e commenti. Grazie a tutti anticipatamente. [IMG]public/imgsforum/2013/2/Venezia_2010__12_.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

soggetto gradevole ma l’inquadratura e la composizione è troppo banale, carente, nella scena manca un punto in grado di attrarre l’attenzione dell’osservatore, salta subito agli occhi il cartello “vendesi”, ma non vi è nessun collegamento con altri elementi di richiamo….

sotomajor_CCI
    Partecipante

Grazie del parere. Sono d’accordo con te, manca un vero punto di attenzione nella foto….ti confesso che la feci principalmente perchè attirato dalla cromia della scena.

germano67
    Partecipante

Di questo scatto mi piace la differenza di colore delle facciate e l’elemento ripetitivo delle tettoie. Concordo con l’analisi di Fra65, anche se ovviamente il cartello non poteva essere strappato via 🙂 (ma Fra65 ha ampliato il concetto), e non mi piace che i piedi della panchina siano tagliati. Sempre mia personale opinione. [lo]

tigercris
    Partecipante

Originariamente inviato da sotomajor_CCI: Grazie del parere. Sono d’accordo con te, manca un vero punto di attenzione nella foto….ti confesso che la feci principalmente perchè attirato dalla cromia della scena.

Esatto, anche a me piace molto la cromia della foto. Proprio per questo la “scalderei” in PP. detto questo per me ha la sufficienza piena. 😉

sotomajor_CCI
    Partecipante

Forse, col senno di poi, avrei dovuto utilizzare una focale più corta in modo da avere una visione più allargata e generalizzata dello scorcio….così l’attenzione cade principalmente sulla panchina e sulla bicicletta….che, prese individualmente, non stanno a dire nulla.

saiot
    Partecipante

che ne dici di un taglio panoramico che mette in primo piano in cartello, lo mette in relazione con altri oggetti quotidiani appesi e mantiene le cromie? [IMG]public/imgsforum/2013/2/vendesi.jpg[/IMG]

sotomajor_CCI
    Partecipante

Mitico! Mi piace molto di più!!! Grazie mille dell’idea!

saiot
    Partecipante

riguardandola forse ci sarebbe anche da raddrizzarla un pelo, mi sembra penda un po’ a dx.

saiot
    Partecipante

riguardando l’originale la foto è dritta, sono i muri ad essere leggermente inclinati, e nel ritaglio danno l’impressione che la foto sia storta.

sotomajor_CCI
    Partecipante

In effetti guardando le linee verticali della cappa del camino giallo e di quello rosa mi sa che hai ragione.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX