Home » Topic » Tecnica fotografica » Realizzare cartoline

Realizzare cartoline

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Nikkonen.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    caos87
    Partecipante

Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di supporti per realizzare delle cartoline dalle proprie fotografie digitali? [lo] e [gra]

robystella
    Partecipante

avevao stampante apposita della canon (regalatami), è durata un anno, si è rotta perchè dentro hanno dei pezzi delicatissimi che si rompono facilmente con l’usura(controlla in rete i commenti)…ora sono 6 mesi che è in assistenza… cp-220 si chiama: non la prendere per nessuna ragione al mondo

Nikkonen
    Partecipante

Vuoi spendere poco ed essere contento? Non andare su stampanti a sublimazione, che per quanto riguarda la qualità sono ottime, ma come costi di manutenzione sono allucinanti.. ti consiglio caldamente, dato che in prima persona ho sperimentato, una stampante della serie PIXMA ovviamente di casa canon, per diversi motivi.. 1. Costano poco 2. Manutenzione a bassissimo prezzo (cartucce separate, consumi dimezzati rispetto alla concorrenza) 3. Velocità estrema 4. Software ottimo (personalizzazione delle foto ecc ecc) Continuerei ma ti toglierei la sorpresa.. Le stampanti a sublimazione sono troppo delicate.. quelle ink-jet sono trattori, non si inceppano mai e sono uniche.. Io ho la ip4200 (ormai è fuori produzione perchè ha 2o3 anni) ed è una bomba.. ora ci sono dei modelli anche migliori.. Vuoi anche dei modelli ben precisi? ip4600, ip4500, ip3600.. Queste sono quelle che a mio modesto parere sono le più performanti e che mantengono dei costi indubbiamente migliori sia sul fronte manutenzione che sul rapporto qualità/prezzo..

caos87
    Partecipante

Ciao e grazie per le risposte (soprattutto i consigli per i non-acquisti, sempre utili ad evitare le “sole”)..ma credo di essermi spiegato male. Posseggo già una HP a getto d’inchiostro con cui stampo in casa delle fotografie perfette: per le cartoline però anche la carta fotografica da 280gr risulta essere troppo leggera. E volevo evitare di plastificarle. Quindi chiedevo se esiste un supporto migliore, magari una sorta di cartoncino ad hoc. [lo]

Nikkonen
    Partecipante

Ah.. capisco.. io pensavo ti riferissi alla “macchina”.. Guarda, se devo stampare normalmente uso una comune carta fotografica.. se devo fare qualcosa di super, allora uso la carta canon “photo paper pro”.. senza sbagliare c’è la sposa come foto indicativa.. c’è sia in formato a4, che in formato cartolina.. costicchia, ma ha una qualità insuperabile.. per me è il top..

caos87
    Partecipante

Scusa… e spedisci per posta delle foto stampate con “comune carta fotografica”?? [pen] Ma non è troppo leggera… non si rovina? Le cartoline che si comprano sembrano un po’ più rigide.. E comunque immagino che usi la carta ruvida, vero? [lo]

Nikkonen
    Partecipante

No.. non spedisco le cartoline con carta fotografica comune.. quella la uso per normali stampe.. Per le cartoline uso appunto quella con la sposa che è molto più di una normale carta fotografica.. è spessa.. pesa se non erro 245 e non è ruvida.. i due lati sono differenti.. quello stampabile comunque è lucido..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX