Home » Topic » Tecnica fotografica » Realizzare un book fotografico per aspirante modella…

Realizzare un book fotografico per aspirante modella…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    capitanmalva
    Partecipante

Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca nel sito ma non sono riuscito a trovare l’informazione che sto cercando (P.S. anche a voi capita di ricevere un messaggio di errore dal sito quando si fa una ricerca nel corpo dei messaggi?)… Un’amica mi ha chiesto di realizzarle un book fotografico. Vorrei realizzare un buon lavoro e fornirle un risultato che possa utilizzare in questa avventura che vorrebbe intraprendere…Fare la modella… Tralasciando il discorso legato agli scatti, la scelta delle luci, la location, il trucco, l’acconciatura, la stylist e via dicendo, so che le stampe devono essere di 20X30 su carta opaca(solo verticali o anche orizzontali?) e che andranno inserite in una sorta di album da 24X36… Ora… Dove posso trovare questo tipo di album? E quali sono i costi? Hanno un nome? Ringrazio chiunque mi darà una risposta! Ciao e buona giornata!

mikko77
    Partecipante

cerca “panodia” in google sono buoni e specifici di solito si fanno solo verticali. se ne hai di valide orizzontali si stampano “le 2 metà” per fare in modo di non dover “girare” l’album mentre si sfoglia. tralasciando tutto 😉

capitanmalva
    Partecipante

Per ora grazie mille! Ultraveloce! Ho dato un’occhiata veloce ai prodotti panodia e ce ne sono davvero di notevoli. Provo ad approfittare un po’ della tua esperienza…Una domandina… Esiste un formato standard? Non avendolo mai fatto e non avendo mai visto un book (di fotografie e di riviste ne ho viste moltissime, ma la parte della presentazione mi manco proprio) non conosco nemmeno la forma… 🙁 Tra i vari prodotti di Panodia qual’è la generazione adatta ai book per modelle? Grazie ancora! Buona giornata

mikko77
    Partecipante

non ci sono regole fisse di solito si fanno i 20×30 con album senza cornice quindi con le tasche uguali al formato di stampa per i book il mio portfolio è stampato in formato a a3+

capitanmalva
    Partecipante

Grazie davvero tanto! Mi metto d’impegno alla ricerca di qualcosa che costi poco ma che sia comunque molto molto fine. Grazie ancora Buona giornata

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: il mio portfolio è stampato in formato a a3+

Un formato meno ambiguo dell’A3+ no?

emmeti71
    Partecipante

cosa c’è di ambiguo nell’a3+???

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: cosa c’è di ambiguo nell’a3+???

e chi lo sa 🙂

capitanmalva
    Partecipante

Secondo me l’A3+ è una figata! 😀 Ed è anche abbastanza selettivo. Tecnicamente parlando. Se hai curato tutti gli aspetti di uno scatto fai capire la differenza! Se invece c’è qualche magagna…Bhe meglio formati più piccoli. Ciao

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da capitanmalva: Secondo me l’A3+ è una figata! 😀 Ed è anche abbastanza selettivo. Tecnicamente parlando. Se hai curato tutti gli aspetti di uno scatto fai capire la differenza! Se invece c’è qualche magagna…Bhe meglio formati più piccoli. Ciao

esatto 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX