Home » Topic » Accessori obiettivi » realizzazione spy lens per street

realizzazione spy lens per street

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1605140
    massimo283
    Partecipante

    Ho recentemente trovato in rete questo particolare aggiuntivo da obiettivo… http://photojojo.com/store/awesomeness/candid-photography-spy-lens/ secondo me non è di difficile realizzazione per chi ha un minimo di manualità e capacità nell’uso di macchine utensili. resta però da capire bene com’è posizionata lo specchio interno e magari avere qualche misura. Non pretendo che smontiate il Vs spylens… ma magari postare qualche foto che non sia la classica trovata in rete, sarebbe il massimo. Giusto da capire com’è realizzato… :lp [gra] Buona serata [gra] Massimo

    #1605144
    fireblade
    Partecipante

    Lo specchio è posizionato a 45° ed è presumibilmente di forma ellittica. Tieni conto che la vignettatura sarà apocalittica.

    #1605153
    massimo283
    Partecipante

    ciao Fireblade…. essendo messo a 45°avevo presupposto che fosse ellittico.. il corpo sarebbe stato molto piu corto di quello che si vede nelle foto in caso contrario. Riguardo la vignettatura, ho letto infatti che si consiglia di montarlo su lenti superiori al 50mm per evitare il piu possibile questo effetto. personalmente proverò su un 17-85 canon e sul 55-250. grazie per il tuo aiuto

    #1605163
    rumblebeat
    Partecipante

    Io ce l’ho! L’ho comprato tanti anni fa ma l’ho usato pochissimo. Non tanto per i problemi di vignettatura – con ottiche medio lunghe non ne dava – quanto perché non è di facile uso: l’inquadratura è piuttosto complessa, non capisci come devi muovere la macchina per prendere il soggetto che ti sta lateralmente. Forse è solo questione di esercizio… Il rischio è quello di scatti un po’ sghembi, ma è anche vero che è un difetto facilmente correggibile col fotoritocco, mentre all’epoca, in analogico, era molto più fastidioso. Il soggetto comunque deve essere statico, altrimenti è impossibile beccarlo. E comunque non bisogna indugiare troppo: mi ricordo che due vecchiette a China-town mi avevano “sgamato”… Appena ho un po’ di tempo faccio un po’ di foto all’attrezzo e le posto. Mi avete fatto venire voglia di riutilizzarlo. Ammesso che il diametro non sia troppo stretto per l’obiettivo della mia 500d… Vado a indagare!

    #1605171
    massimo283
    Partecipante

    Grande rumblebeat…. buona recensione la tua. riguardo gli attacchi, vendono gli anelli adattatori. Se li prendi dalla cina ( sempre che non hai fretta) con un paio di euri te la cavi. se riesci a darmi 2 quote, prese con un calibro, ti faccio un monumento :-))) grazie e buona serata

    #1608802
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    il problema di questo accessorio,che possiedo ereditato da vecchi rimasugli d’epoca,è che una volta innestato,risulta impossibile o quantomeno complesso mettere a fuoco se la lente frontale ruota. questo perchè chiaramente ruota anche lo spy lens. in quanto a vignettatura io lo usavo con un 50mm 25 macro,un 85 e vignettava un po con entrambi,dipende dalla luce presente. In ogni caso attento,è un’arma a doppio taglio. Supponi di volere scattare una foto alla tua sinistra,inizi a scattare (chiaramente vedi a sinistra) e una volta scattata la foto guardi davanti a te e noti un gruppetto di persone stupite del fatto che le stessi fotografando…:D è facile che avvenga!:P

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX