realtà

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1428010
    marcokayak
    Partecipante

    Ciao a tutti Sono un “vecchio” fotografo che per 10 anni per vari motivi non ha più usato la sua reflex minolta 5000ì con un paio di ottiche macchina precedente canon fx,negli 2 ultimi anni sto usando compatte come la sony dsc t 300 Sto valutando di rievolmermi un pò e mi sono soffermato sulla canon sx 1 Poi mi sono fatto un paio di domande a cui vi chiedo di rispondermi Che differenza c’è tra sx1 top player del segmento e la top palyer delle compatte pana tz5? CHe diff, c’è tra sx 1 e una entry level reflex con ottica comunque tutto fare? Ovviamente la reflex entry level ne uscirà vincente ma fino a che punto e se, il sistema metrico può essere usato come differenza tra sx1 e la tz5 praticamente c’è molta differenza tra una ottima bridge e un ottima comapatta ? la discriminante vorrei che fosse la qualità delle foto,tutto il resto ,full hd ,20 x lo valuterò di conseguenza Ciao e grazie

    #1428193
    slave1
    Partecipante

    Posso risponderti per quanto riguarda le differenze sostanziali tra una top bridge e una reflex entry level , la differenza abissale tra le 2 tipologie sta nel livello di rumore digitale ad alti iso e nella velocità di messa a fuoco e scatto, per quanto mi riguarda anche l’uso del mirino ottico ,rispetto a quello elettronico, è tutt’altra cosa ,ma non tutti concordano su questo.

    #1428231
    Nikkonen
    Partecipante

    Sulla differenza bridge-reflex è palese che comunque sia la miglior compatta (o bridge che sia) uscirà con le ossa rotte.. slave ti ha detto principalmente tutto, rumore ad alti iso ecc ecc.. Se mi parli della tz5 non è per essere di parte, ma il processore venus della panasonic non gestisce il rumore nel migliore dei modi.. anzi, direi che è catastrofico.. Differenze poi tra bridge e compatte direi ce ne sono poche, prima di tutto il superzoom.. Se poi parliamo di sx1, questo è palese.. ma aggiungo processore nuovo, sensore cmos, display, funzioni in più.. insomma, in questo campo non credo esistano rivali..

    #1428324
    mattiu1984
    Partecipante

    Come già ti hanno detto,differenze qualitative evidenti fra bridge e compatte non ce ne sono:i sensori usati sono praticamente gli stessi,solo le ottiche cambiano e quelle delle bridge sono leggermente migliori. Per quanto riguarda la Panasonic,io la conosco bene perchè posseduta per un pò di tempo. Ottime ottiche,colori fedeli,stabilizzatore eccezionale,ma tanto rumore nelle foto..questa è una grande pecca,anche della tz5,se posso ti consiglio la sx1,o sx10 della canon.

    #1428407
    marcokayak
    Partecipante

    Ho capito grazie ,allora potrebbe avere senso acq, una reflex entry level (consigliatemi)con una lente tipo 28/200, anziche la sx ,premetto che per vari motivi non posso cambiare la lente Ciao Marco

    #1428552
    mattiu1984
    Partecipante

    Beh si,decisamente con una reflex avresti quello che stavi cercando:maggiore dettaglio,minore rumore. Sarebbe quindi un’idea. Per quanto riguarda un buon obiettivo tutto fare,il 28-200 USM credo sia ottimo! Per quanto riguarda la reflex,dipende un pò anche dal budget che hai a disposizione…Cmq la scelta cade fra la 1000d (400€in kit), e la 450d (leggermente più professionale,520€ in Kit). Come qualità delle foto sono entrambe ottime.

    #1428668
    aluks
    Partecipante

    Anche io ti posso consigliare una 1000d o 450d in KIT. Prendendola con l’obiettivo kit (che è un ottimo obiettivo per quello che costa) potrai sperimentare le tue necessità prima di affrontare l’acquisto di un successivo obiettivo (un tuttofare magari, oppure un tele da abbinare al 18-55).

    #1429061
    cambiasso19
    Partecipante

    Anch’io sono molto dibattuto tra SX1 e 450D (o 1000). Premetto che con tutto il rispetto, la stima e la gratitudine per chi ha fatto della fotografia una professione una forma di espressione o comunque un hobby importantissimo io mi limito a fotografare i viaggi, le vacanze, le scenbe di vita famigliare, i momenti con gli amici per poter conservare e trasmettere dei bei ricordi. Tuttavia (detta alla Catalano) piuttosto che una brutta foto insignificante è meglio una bella foto. Per decenni mi sono divertito con una A1 (usata ultimamente con il metz 45 per il battesimo di amici – mi sentivo un uomo preistorico ma i risultati sono stati soddisfacenti) alla quale ho affiancato pochi anni fa una ixus 50. Ora vorrei spendere qualche soldino in + (la ixus l’avevo pagata 300 euro in offerta (?)). La cosa che non vorrei perdere però sono gli sfondi sfocati nei ritratti che ottenevo con il Vivitar Series 1 70-210mm f/2.8-4. Ho avuto tra le mani per alcuni minuti la SX1 di un amico e non sono riuscito a produrre nulla di simile. Inoltre mi piacerebbe un discreto grandangolo per i “reportege” familgiari. Consigli???

    #1429178
    AlexCap
    Partecipante

    una reflex. per quello che vorresti fare,una compatta non può soddisfare le tue esigenze. sull’acquisto di quale reflex,ci sono molti aspetti da valutare,ma secondo me,per chi è nel bivio,tra una compattona e una reflex,la mia risposta è solo una: 1000D col 18-55IS, + un libro sulla fotografia. Se poi il budget non è un problema,si può salire fino al top di gamma,sia di corpo macchina che di obiettivi.

    #1452842
    cambiasso19
    Partecipante

    Ho seguito il consiglio di AlexCap, che ringrazio, e pochi giorni fa è arrivata la 450d aquistata da sanmarinophoto a 545 € preceduta di qualche giorno dall’arrivo del libro di Giulio Forti “Fotografia. Teoria e pratica della Reflex” che sto leggendo con gusto. Non ho ancora imparato ad accendere la macchina (si fa per dire) che mi si prospetta un’occasione insolita: un volo in elicottero per accompagnare un cameramen che deve fare delle riprese per il mio datore di lavoro. Ovviamente mi porterò la 450D, vorrei qualche consiglio (oltre a quello di tenerla ben stretta) ma magari apro un altro topic. Grazie

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX