- Questo topic ha 32 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Sarabeth.
-
AutorePost
-
Agosto 6, 2009 alle 1:05 am #1496340skyonePartecipante
Originariamente inviato da angelonocera: Ciao a tutti, come scritto sopra, ho appena acquistato il bg travor e le 2 batterie erano comprese. Volevo sapere da voi se non c’è proprio da fidarsi, o magari qualcuno le ha provate e non ha avuto problemi…non so…ditemi voi…grazie!! P.S. ho giĂ letto delle batterie duracell e sono orientato per quelle…ma intanto avendo queste, chissĂ , magari posso utilizzarle..
quelle batterie pesano 1/3 di meno delle duracell.. lo ho solo caricate ma non le ho mai utilizzate, preferisco usare le 2 duracell.
Ottobre 5, 2009 alle 5:16 pm #1513150angelonoceraPartecipanteRispolvero questo post per informare tutti gli amici canoniani che il mio battery grip travor ha iniziato a manifestare qualche problema, non nel funzionamento, ma nella soliditĂ . In poche parole alcune piccole viti si allentano facilmente, perchè la qualitĂ dei materiali, come giĂ evidenziato, non è eccelsa. Riavvitandole delicatamente, il supporto si è spanato e tende ad aprisi…favorendo un’istabilitĂ tra i contatti della fotocamera e del battery grip stesso, di conseguenza la fotocamera, se impugnata verticalmente, fa leva e si spegne. Fatemi sapere se anche voi avete riscontrato questa anomalia. P.s. il mio ha appena 2 mesi e mezzo di vita… (n)
Ottobre 9, 2009 alle 2:24 pm #1514625alfonsohubyPartecipantefate sapere anche a me se avete riscontrato anomalie… perchè io ero intenzionato a comprare quello della Phottix http://www.phottix.com/battery-pack/phottix-bp-450d.html che vedendolo in foto è identico a quello Travor
Novembre 10, 2009 alle 11:34 pm #1524858skyonePartecipanteil mio non dĂ segni di cedimento.
Novembre 13, 2009 alle 1:24 pm #1525561gabrielexPartecipantePurtroppo il link dell’insersione è scaduto, però ti sconsiglio quello con l’accumulatore integrato, una volta scarico rende inutile l’intero battery grip! Inoltre la carica non è di 3 volte quella standard, se calcoli che la batteria originale è da 1070mAh, è il doppio…ma il doppio è giĂ ciò che ottieni mettendo 2 batterie standard nel battery grip, con il vantaggio che poi puoi sostituirle đ
Novembre 13, 2009 alle 8:11 pm #1525662alfonsohubyPartecipanteio invece mi chiedevo un’altra cosa… le batterie originali sono 7,4V 1080 mAh… inserendo invece 6 stilo da 2500 mAh di quanto aumenta l’autonomia? Se non ricordo male le stilo ricaricabili sono 1,2V… perciò facendo un veloce calcolo la potenza reale è 1080mAh x 7,4v x 2 = 15984 per le originali 2500mAh x 1,2v x 6 = 18000 per le stilo… sbaglio qualcosa?
Novembre 14, 2009 alle 5:38 pm #1525907slave1PartecipanteNo non sbagli , ma perchè non metterci 2 batterie al litio di capacità superiore. Io ho comperato 2 batterie al litio da 7,4V 1400mh compatibili LP-5 con le quali faccio tranquillamente 2000 foto.
Dicembre 2, 2009 alle 8:39 pm #1531380amedeo48Partecipantein data 31-10-09 ho acquistato su ebay il battery grib Travor x la mia 1000d a tutt’oggi 02-12-09 non mi è pervenuto, posso ancora sperare, o come l’adattatore obbiettivi nikon su canon acquistato sempre su ebay non mi è mai pervenuto ? posso ancora sperare ? e in ogni caso con chi posso reclamare. [arr]
Dicembre 2, 2009 alle 8:59 pm #1531386alfonsohubyPartecipanteio l’ho comprato in germania, della Phottix con due batterie… totale 72 euro (spedito) il primo, spedito il 12/11 s’è perso per strada… ancora il tracking mi da BOLOGNA… IN TRANSITO… il secondo l’han spedito giorno 26/11 sta facendo il giro dell’Italia per arrivare a Reggio Calabria… per uscire dalla Germania (Berlino) e arrivare a Milano c’ha messo un giorno… i successivi… Bologna, Napoli, Cosenza… [sfi] oggi spero stia viaggiando verso Reggio e domani mi venga consegnato… [sbv]
Dicembre 3, 2009 alle 11:46 am #1531577amedeo48Partecipantegrazie caro alfonsohuby della consolazione ma se qualcuno mi puo dire con chi posso reclamare con ebay o con la ditta che ha spedito l’oggetto con le poste?. A questo punto mi servirò solo da da ditte che accettano il pagamento contrassegno. ):(
Gennaio 14, 2010 alle 6:58 pm #1542788flasirioPartecipanteoggi dopo 20 giorni(feste comprese )mi e’ arrivato il battery pack della travor,come il nostro amico ci aveva descritto e’ un buon aquisto,pagato 31 euro,montato ed e’ perfetto.volevo riconfermare per chi e’ intenzionato.buone foto [can]
Gennaio 14, 2010 alle 8:53 pm #1542817alfonsohubyPartecipantePoi mi ero dimenticato di postare le mie impressioni… arrivato il 2 dicembre, pagato 73 euro (BG Phottix per la 450D + 2 batterie da 1080 mAh + spese di spedizione). La qualità è ottima e i grip buoni e resistenti, ottimo anche il grip per le dita in presa verticale. Lo uso da allora e quando lo tolgo non capisco come ho fatto ad usare la 450D prima, avendo le mani grosse avevo sempre il mignolo della mano destra che non aveva appoggio, invece adesso la presa è perfetta… [can]
Marzo 17, 2010 alle 7:30 pm #1559633snowtriksPartecipanteanche io l’ho acquistato quello della travor per la mia 500d. xò mi pare che il pulsante di scatto non abbia la metĂ corsa x intenderci o lo pigi tutto e scatto o nulla. è normale? grazie ciauzzz
Marzo 17, 2010 alle 7:40 pm #1559634Enrico NocitoPartecipanteper snowtriks: Io ho avuto lo stesso problema sulla 400D (sulla 7D per il momento no) e parlando con un tecnico canon mi ha suggerito di fare un operazione di pulizia. Mi spiego!!! E’ probabile che i contatti del grip si siano ossidati e quindi non permettano di fare la mezza corsa al pulsante di scatto; ovvero glielo permettono ma tu non avvisi nessun segnale acustico vero? E’ come se la macchina non ti avisasse dell’avvenuta messa a fuoco!!! Smonta il GRIP e con un cacciavite da orologiaio o qualcosa di simile sfega i contatti del grip e della macchina….. DELICATAMENTE MI RACCOMANDO!!! Rimonta tutto e dovrebbe funzionare…. A me e’ andato tutto bene. Fammi sapere. CIAO
Marzo 17, 2010 alle 7:43 pm #1559635longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da snowtriks: …. xò mi pare che il pulsante di scatto non abbia la metĂ corsa x intenderci o lo pigi tutto e scatto o nulla. è normale? grazie ciauzzz
No, non è normale: il mezzo scatto è fondamentale per la messa a fuoco. ;hm
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.