Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Recensione Canon EF-S 18.200 IS su Photozone

Recensione Canon EF-S 18.200 IS su Photozone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

http://www.photozone.de/canon-eos/400-canon_18200_3556is Testato con EOS 50D Rimango dell’idea che la coppia ef-s 18-55 is e ef-s 55-250 is sia imbattibile per la fotografia amatoriale entry-level e qualcosina in più… 😉

dbmaudio
    Partecipante

ciao, sono d’accordo con te. dai test visti su photozone la coppia di obiettivi è migliore del singolo pezzo sotto tutti gli aspetti. ps: spero per Natale di potermi prendere il 55-250! Ciao

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da dbmaudio: … ps: spero per Natale di potermi prendere il 55-250! Ciao

Non te ne pentirai, il 55-250 is è un ottima lente dalla resa ottica veramente sorprendente, questa estate mi sono divertito un mondo a fotografare gabbiani ottenendo immagini nitide e ben contrastate, ciao.

longdream
    Partecipante

In effetti dal test di Photozone il Canon 18-200 non ne esce bene: il range di focale che abbraccia è molto impegnativo sotto il profilo tecnico per ottenere una buona resa ed erano già emerse lacune, per la stessa focale, con prodotti analoghi da Sigma e Tamron le quali, allo stato attuale, hanno il vantaggio del minor costo. Aspettiamo ulteriori test ma i grafici di Photozone non mentono. ;hm

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da longdream: Aspettiamo ulteriori test ma i grafici di Photozone non mentono.

Concordo con la tua analisi, ciao.

jukey
    Partecipante

Concordo con Ancesurfer, la cosa preoccupante inoltre è che tale obbiettivo (come probabilmente tutte le ottiche medio-basse) mal si sposano con l’elevata risoluzione della 50D. Magari con 8-10 megapixel, l’obbiettivo in questione avrebbe preso voti migliori…

Digiteos
    Partecipante

Questa lente è molto interessante come escursione focale, ma speravo che rendesse un pò meglio, magari l’esemplare aveva qualche difettuccio, sarebbe l’ideale per avere un pò tutto in uno, ma un pò mi frena il fatto di avere una resa poco soddisfacente, sarà che ora mi sono abituato ai cambi obiettivi in corsa 😀 Qualcuno sa il prezzo??

ale620
    Partecipante

Appena acquistato, insieme ad una 40d. E’ il mio esordio su reflex digitali quindi sarò ben poco attendibile. Dovrei andarlo a prendere tra mertedì e mercoledì, vi saprò dire qualcosa di più (pochino però nè… 🙂 Il prezzo è di 549€, l’ho acquistato con l’idea di avere ottica “unica” per comodità, ma per poter fare comunque di tutto, dal grandangolo “decente” al tele “sufficiente”, ma comunque ne volevo una dotata di IS… E non ci ho visto molte alternative… Vedremo… (o)

Tycos
    Partecipante

Urcaa! L’han massacrato per bene…avrà davvero fatto un pastrocchio simile mamma Canon? In genere però Photozone è attendibile…in tal caso….. [bar]

tecnico73
    Partecipante

nella mia breve esperienza ho visto che nel mondo fotografico ci sono degli standard che valgono per tutti, questa nuova generazione di multi uso come come TAMRON XR 18 – 250 F: / 3,5 – 6,3 DI II o SIGMA DC 3,5 – 6,3 / 18 – 200 OS, Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS sono molto comodi per via della lunghissima focale che consente l’ utillizzo di sola lente senza fare continui cambi ma vanno fuori da quello che sono le effetive esigenze di quello che sono i fotografi proffessionisto o amatori evoluti. Ho provato il tamron di un caro amico su una 400d non mia e vi posso garantire che la qualità non e male ma si riesca a utilizzarlo bene fino ad una focale 150 forse 200 (in certe condizioni) a 250 con apertura minima f6.3 se non ci sono le conddizioni giuste è praticamente inutillizzabile. Mamma canon con questa ottica si è inserita nella fascia di mercato dei multi uso per amatori e non di certo per fotografi evoluti

Grazia1
    Partecipante

Ho visto che hai lo stesso Sigma 70-300 che ho io. Io lo uso molto poco e non ho ancora capito come si fa a fare una macro da una distanza di un metro e mezzo. Per caso mi puoi illuminare?

rifu69
    Partecipante

Su dpreview http://www.dpreview.com/lensreviews/canon_18-200_3p5-5p6_is_c16/ non è andata granche’ bene, il nuovo Canon ne esce male soprattutto per grossi problemi di distorsione e abberrazioni cromatiche (frange rosse e blu) specialmente alla focale minima e alla massima dove ha stabilito il record negativo ! Nella prova ci sono diverse immagini dove si vede benissimo il problema. Ci avevo fatto un pensierino ma optero’ per il Sigma 18-125 stabilizzato, visto che ho avuto la versione non stabilizzata e mi sono trovato molto bene.

nixray
    Partecipante

Non ci si può aspettare molto da un obiettivo che copre delle lunghezze focali così ampie. Se lo scopo di un obiettivo simile è di montarlo sulla macchina e non smontarlo più, allora perchè non acquistare una fotocamera compatta fascia prosumer?

pakito
    Partecipante

per rifu69: anch’io sarei propenso per il nuovo Sigma 18 125 stabilizzato ma sono alla ricerca di info de recensioni. Tu hai trovato qualcosa? puoi fornirmi pareri e valutazioni? grazie

jukey
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Non ci si può aspettare molto da un obiettivo che copre delle lunghezze focali così ampie. Se lo scopo di un obiettivo simile è di montarlo sulla macchina e non smontarlo più, allora perchè non acquistare una fotocamera compatta fascia prosumer?

Sono d’accordo 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX