Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Recensione Scanner Pellicole e Dia Plustek OpticFilm 7600i Ai

Recensione Scanner Pellicole e Dia Plustek OpticFilm 7600i Ai

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1695899
    luibargi
    Partecipante

    Eccomi qua dopo aver scansionato circa 3.800 scatti. Il 7600 si è comportato bene e sono soddisfatto. Giusto per vedere ho voluto scansionare una Ektachrome del 1988 con il Plustek e con un Epson V700 di un mio amico, posto qui i risultati Plustek [IMG]public/imgsforum/2012/2/04a.jpg[/IMG] Epson [IMG]public/imgsforum/2012/2/Epson04a.jpg[/IMG] In entrambi ho scansionato a 3600dpi in tiff (9MB), poi convertiti per farli entrare nel post. Nessuna post-produzione. Sono evidenti le due diverse dominanti, correggibili facilmente. Con l’Epson c’è l’innegabile vantaggio di fare una unica pre-scansione, che si traduce in circa 5-6 sec risparmiati a immagine, che su 5 dia del caricatore valgono 1/2 minuto. Non sono esperto di digitale ma non mi sembra ci siano differenze nella resa fra i due.

    #1696070
    nixray
    Partecipante

    Grazie Luibargi della tua testimonianza. Con i 3.800 scatti che hai scansionato sei diventato sicuramente mooooolto più esperto di me su questo plustek! 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX