Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Recensioni tutti obiettivi Canon…

Recensioni tutti obiettivi Canon…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1411323
    cubase
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo segnalarvi questa pagina web con la foto e una piccola recensione di ogni obiettivo Canon, credo che tutti sappiamo che un obiettivo nato per il full-Frame, non sempre dà le stesse prestazioni sull’APS-C, quì trovate i consigli per ogni obiettivo testato su entrambi i formati. Per la scelta di acquisto penso sia ottimo avere opinione su prove concrete. Sempre se non lo conoscevate già. Ecco la pagina: http://www.mauroruscelli.com/public/OtticheCanon.PDF

    #1411347
    gloster1974
    Partecipante

    Carino , piu’ che recensioni sono commenti , nella maggior parte molto veritieri devo dire 😉

    #1411350
    cubase
    Partecipante

    Grazie, certo i consigli di chi ha queste ottiche rimangono comunque sacri, nulla guasta.

    #1411597
    luciferme
    Partecipante

    Preso il file e salvato in documenti, mi spiace solo per il commento sul 20-35 2,8 in mio possesso, nel cassetto, che un giorno proverò sul FF, che rimane ancora una mia meta. Saluti. [can]

    #1411598
    visen4
    Partecipante

    [gra] (o)

    #1411636
    fedone
    Partecipante

    Mi sembrano dei commenti veramente azzeccati, soprattutto per il fatto che non si limitano a riportare solo il giudizio sulla nitidezza ma a valutare anche tutti gli altri fattori che influiscono sulla resa globale della lente per l’utilizzo che ne si vuole fare (sfuocato, distorsione, plasticita’ ecc.). E’ raro trovare in altre recensioni dei commenti che considerano quasi eccessivi la nitidezza o il contrasto, quando questi vanno a discapito della piacevolezza dello sfuocato o della resa complessiva della foto. Da quando con la digitale si puo’ vedere la foto ingrandita al 100% la assoluta nitidezza e’ diventata una fissazione (anche per me!) e spesso non si considerano altri fattori che sono essenziali per la riuscita della foto. Si vede che anche i costruttori si sono adeguati, anche per un discorso commerciale paga bene puntare solo sulla massima nitidezza. Ciao, Fede

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX